Ven. Mar 29th, 2024

Arrivano i primi verdetti al terzultimo turno di campionato di Eccellenza. Dopo il trionfo dello scorso anno nel campionato di Promozione, il Corigliano si laurea sul campo della Bovalinese campione di Eccellenza con 180’ minuti di anticipo. Specularmente il Siderno è matematicamente retrocesso. Griglia playout ancora tutta da scrivere.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le gare di oggi si sono disputate in contemporanea. Sarà così anche per gli ultimi due turni.

Di seguito i risultati della 28ª giornata:

BOVALINESE – CORIGLIANO 2-3

A due giornate dal termine del campionato il Corigliano può finalmente indossare fascia e corona di Miss Eccellenza di Calabria 2018 – 2019. I biancoazzurri di Cosimo Sarli festeggiano la vittoria del campionato in casa della Bovalinese grazie alla vittoria per 3-2. Gli ospiti sbloccano la gara all’11’con Isgrò, lanciato da Biondo, che controlla e batte Stillitano. Al minuto 40 l’arbitro assegna il calcio di rigore i locali per il fallo di Gullo su Pizzata (giudicato fuori area dagli ospiti): dal dischetto trasforma Maviglia per il pareggio dei locali. Corigliano di nuovo avanti ad avvio ripresa con bomber Piemontese che incorna di testa e Bovalinese che trova ancora il pareggio con Federico al 29’. La rete decisiva per i tre punti dei cosentini la firma M. Foderaro mettendo la palla in rete dalla ribattuta sul tiro di Biondo. E il Corigliano fa la storia!

REGGIOMEDITERRANEA – COTRONEI 4-0

La Reggiomediterranea rifila il poker al Cotronei e festeggia ormai il secondo posto in campionato. Per la cronaca vanno a segno, nel primo tempo, Vitale (doppietta) e Diaz. Nella ripresa 4-0 finale di Zampaglione

SCALEA – OLYMPIC ROSSANESE 0-0

Pareggio a reti inviolate dell’Olympic Rossanese in casa dello Scalea. Gli elefantini rossoblu, che non possono piu ambire al secondo posto blindato dalla Reggiomediterranea, devono ora stare attenti a non punti nelle ultime due partite in vista della finale playoff.

ISOLA CAPO RIZZUTO – TREBISACCE 3-1

Un’Isola Capo Rizzuto intenzionata a vincere infligge la sconfitta per 3-1 al Trebisacce. Approccio da dimenticare per i giallorossi che soffrono l’avvio dell’Isola, passata in vantaggio con micidiale uno-due griffato Catania e Cava, poco dopo la mezz’ora. Ancora Cava, ad inizio ripresa, trova anche il gol del 3-0 che spiana la strada ai padroni di casa verso la vittoria. Al 24′ si vede il Trebisacce in attacco e con Galantucci timbra il gol della bandiera. 

GALLICO CATONA – PAOLANA 3-1

Il Gallico Catona batte 3-1 la Paolana e si tira momentaneamente fuori dalla zona playout. I reggini passano da subito in vantaggio con Monorchio, ma vengono ripresi ad avvio ripresi con la rete dal dischetto del giovane Azzinnaro. La doppietta di Ferrato permette ai padroni di casa di mettere in cassaforte i tre punti.  

ACRI – BOCALE 2-1

Approfittando anche del pareggio interno del Cutro, l’Acri batte con determinazione, ma non senza difficoltà (specie nella ripresa) il Bocale per 2-1. Rossoneri in vantaggio di rigore al 17’ per il fallo su Kabangu – ma gli ospiti protestano – grazie alla realizzazione di Le Piane. Il raddoppio arriva al minuto 13 del secondo tempo con la punizione chirurgica di Scalese. Il Bocale accorcia alla mezz’ora con Tripodi.

CUTRO – SORIANO 0-0

Il Cutro frena in casa con il Soriano e in classifica viene sopravanzato dall’Acri. Risultato che sta stretto anche al Soriano risucchiato ormai nella morsa dei playout.

SIDERNO – SERSALE 0-4

Il Sersale infligge il colpo, anzi gli ultimi colpi fatali al Siderno che retrocede matematicamente in Promozione. Per i catanzaresi, che si staccano di un punto dalla zona playout, a segno Bellìa, Santaguida (doppietta) e Scalese.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 28° GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email