ECCO IL NUOVO SINGOLO DI STEFANO PRIOLO DAL TITOLO K.O.

569

Stefano Priolo. dalla tenera età di 8 anni gia si esibiva nelle piazze della calabria con una scuola di musica diretta dal Maestro Enzo Sainato di Locri (SETTICLAVIO).

 

Il suo forte erano le sceneggiate Napoletane di ,Mario Merola , tanto da far piangere il pubblico emozionandolo con tanto di dediche agli emigrati all’estero, insomma , un vero e proprio scugnizzo… Cantava le canzoni sdolcinate di Nino D’Angelo e portando anch egli un caschettino biondo , tutti gli avevano dato il nome di NINO.

A soli undici anni incide un disco dal titolo “AUTOSTOP” , e grazie a quest’ultimo si fa conoscere bene e comincia a destreggiarsi nei vari palcoscenici.

Un anno dopo fa da avanspettacolo a diversi gruppi di alto livello nelle loro tournèe estive per un successo non indifferente , tanto da colpire anche l’attenzione di qualche giornalista che successivamente lo invita nella trasmissione di TELESPAZIO condotta da ANTONIO CONDO’ , giornalista di alto livello , attualmente in servizio per la RAI.

A 13 anni frequenta varie maestre di canto a Roma , perfezionandosi nella tecnica del canto mediante il diaframma.

All’età di 16 anni partecipa all’accademia di Sanremo entrando in gara con un brano inedito parecchio discusso.Ed è proprio li che si piazza tra i primi 16 selezionati su un numero di 2500 partecipanti arrivati da tutta Italia, ma l’età ancora poco matura lo porta a non superare la prova finale uscendo di gara con orgoglio e soddisfazione…

Tornato in Calabria conclude gli studi della Maturità e nel frattempo si diletta cantando in varie feste private e manifestazioni dove viene invitato come intrattenitore.

Nel 2005 scrive il primo pezzo Neomelodico (TE STO ASPETTANN) mandandolo in radio e ricevendo numerosi consensi da parte di amanti ed esperti della musica partenopea.Fermatosi nel 2007 Per motivi personali riprende l’attività nel 2008 fequentando un anno di accademia internazionale del teatro di Roma e collaborando a numerosi proggetti artistici in giro per l’italia ed all’estero.

Agosto 2011 l’uscita del suo album “infatuazioni” con l’etichetta GSRECORD di Catania , nota casa discografica del genere neomelodico.
Il disco contiene 12 brani scritti e composti da lui stesso.
Nell’ottobre 2011 fino a Gennaio 2012 promuove il suo lavoro discografico nelle trasmissioni “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”, promossa dalla GSrecord, in onda su REITV per la Sicilia , e TELEBRUZZANO per la Calabria , e su NAPOLI TLA canale sky 929 nella trasmissione”JUKEBOX” condotta da Luigi Concilio.
Nel 2012 va in tour con i suoi musicisti fino alla fine dell’estate e riempie le piazze della provincia. ad AGOSTO 2012 esce la ristampa del cd “infatuazioni” in edizione limitata.
Il 14 febbraio 2013 presenta il video del brano “14 febbraio” tratto dal limited edition per la regia di Flavio Milzani.
Il 13 Aprile 2013 è uscito il nuovo album “Passione infinita” , con Salvatore Tucci & SonarMusic, in vendita nei maggiori portali di musica.
Nell’estate 2013 varca i confini regionali con le serate in Sicilia e Puglia e con l’amicizi di Dino Vitola produce il suo singolo a Napoli con Sergio Donati Viola “Pe f’ammore”.
A febbraio 2014 è uscito il suo nuovo singolo con video -QUANDO NUN ME CRIRE- (S.Viola , C.Cremato,A. Turco).
Nel 2015 , il suo singolo Bene arrubbato lo trascina nuovamente sulle piazze di Calabria , Sicilia , Puglia e Campania per una stagione ricca di concerti.
Nell estate 2016 esce il suo grande singolo “Song Neomelodica” , distribuito sui maggiori portali di musica, per un altra stagione di spettacoli che lo vedono su numerosi palcoscenici.
Nel Novembre 2016 esce il suo ultimo album “Per la mia strada” con tutti i suoi nuovi brani.
Nel Maggio 2017 affianca in un singolo da lui prodotto , Domy Gentile , suo figlioccio artistico, dal titolo “Na storia sbagliata”. Distribuito dalla Seamusica S.r.l. etichetta discografica che produce neomelodici da oltre 40 anni.
Nel Settembre 2017 esce il singolo in duetto con Alessandro Fiorello , Ddoie frate luntane.
Ottobre 2017 il singolo NINNA NANNA dedicato alla sua piccola “Aurora” grazie a questo brano raggiunge oltre 200000 views.
Dicembre 2017 Il singolo “SUL’A TE”
Marzo 2018 “Nuie”.

fb stefano priolo

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.