Ven. Apr 19th, 2024

E’ prevista per questo pomeriggio la seduta del Consiglio Comunale per portare all’attenzione del massimo organo rappresentativo della comunità roccellese quanto è accaduto nella serata di mercoledì 20 marzo, quando ignoti hanno dato fuoco ad un mezzo utilizzato per la raccolta differenziata, danneggiandone un altro che sostava nelle vicinanze.
I due veicoli, un Porter Piaggio e un camion Iveco, erano parcheggiati all’interno dell’Isola ecologica, un’area regolarmente circoscritta e recintata, nella zona a nord della cittadina, sul viale della Libertà. Per appiccare il poderoso incendio gli ignoti malviventi hanno utilizzato benzina: accanto all’Iveco , infatti è stato trovato un contenitore con all’interno tracce di liquido infiammabile.
A segnalare l’incendio sono stati alcuni abitanti della zona che notando le fiamme e le colonne di fumo che fuoriuscivano dall’isola ecologica hanno allertato le forze dell’ordine che continuano anche in queste ore nel tentativo anche di individuare al più presto i responsabili.
Molto duro è stato il commento dell’assessore comunale Francesco Scali: “A Roccella” , ha detto, “si è creato un clima particolarmente cattivo sul piano sociale , che non lascia affatto tranquilli”. Stessi toni utilizzati nel commento “ufficiale” dell’amministrazione comunale di Roccella: “Siamo di fronte ad un gesto vile e inqualificabile che ferisce i funzionari e gli operai che quotidianamente lavorano con estrema dedizione ed abnegazione per garantire un servizio di qualità, ma anche i cittadini stessi che da un paio di mesi subiscono il ripetersi di gesti violenza ai quali non sono abituati. Ringraziamo il Prefetto di Reggio Calabria Dott. Michele di Bari  per aver voluto  dare la massima  attenzione delle istituzioni governative, convocando subito  nella cittadina una riunione del  Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email