IN CALABRIA SCUOLABUS COMUNALE IN GIRO SENZA ASSICURAZIONE

440

Un gesto irresponsabile, quello di circolare per le strade non solo cittadine ma anche e spesso extraurbane con un mezzo scoperto dalla polizza assicurativa.

Un’esecrabile pratica che dà ancora più da pensare se a circolare non è una semplice auto privata ma addirittura uno scuolabus che trasporta, tutti i giorni, bimbi innocenti.

 

È quanto accaduto a Cessaniti dove una gazzella dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia stava effettuando dei normali controlli stradali quando si è imbattuta proprio nello scuolabus di proprietà del Comune.

La sorpresa per i militari è stata quella di scoprire, appunto, che il mezzo circolasse senza l’assicurazione obbligatoria, da che ne è scaturito il suo sequestro: il pullmino è stato così portato nel vicino deposito giudiziario.

Ironia della vicenda – fanno notare gli stessi militari – è stato che il tutto si sia consumato sotto gli occhi increduli di passantimamme e bambini che poco prima avevano usufruito appunto di quel bus.

Cn24tv.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.