Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

INTIMIDAZIONE A ROCCELLA JONICA: IERI IL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

184

 

Nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto Michele di Bari, si è tenuta, presso la Sala Consiliare del Comune di Roccella Jonica, una riunione straordinaria  del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione, oltre che dei Vertici delle Forze di Polizia, anche del Presidente del Tribunale e  del Procuratore  della Repubblica di Locri e della Consigliera della Città Metropolitana, Caterina Belcastro.

La riunione è stata convocata per la disamina della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica del territorio della locride e di Roccella Jonica in particolare, scenario negli ultimi mesi di episodi criminosi culminati, la notte scorsa, con l’incendio di due mezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani che si trovavano all’interno dell’isola ecologica comunale

Il Prefetto, introducendo i lavori, ha espresso vicinanza e solidarietà all’Amministrazione comunale che, nella  complessa e impegnativa attività di governo locale, si caratterizza per  l’efficiente gestione della cosa pubblica e per l’impegno civico.

Ha poi sottolineato come l’azione di contrasto alla ‘ndrangheta e alle sue organizzazioni si sia fatta sempre più stringente e l’attività di prevenzione e di repressione svolta dalle Forze di Polizia abbia raggiunto risultati di significativo rilievo.

Ciò nondimeno, il verificarsi di tali episodi, impone di non abbassare la guardia e di mantenere alto il livello d’attenzione.

Nel corso della riunione, pertanto, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio, in un ottica di concreto e proficuo  affiancamento alle Amministrazioni locali, che rappresentano il primo avamposto dello Stato.

In chiusura, il Sindaco di Roccella Jonica ha ringraziato il Prefetto per l’occasione di confronto di cui si è fatto promotore e per la vicinanza dimostrata alla Comunità.

.

 

                                                                   l’Addetto Stampa

                                                                        (Salvo)

     

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.