Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

LOCRI: AL LICEO SI PARLA DI PA APERTA E DI OPEN DATA

128

Non è mancato anche quest’anno l’appuntamento con la scuola di OpenCoesione, il progetto citato anche dal Piano Nazionale scuola digitale del MIUR che si pone come percorso di monitoraggio civico e data-journalism per implementare l’uso attivo delle dinamiche tecnologiche e online. Protagoniste, ancora una volte, le scuole che attraverso studi, analisi e monitoraggi hanno avuto a che fare stavolta con i temi dell’amministrazione aperta e degli open data.
In particolare l’evento è stato ospitato dal liceo scientifico Zaleuco di Locri e due sono stati i progetti ASOC illustrati: il team “Archeoclick” promosso dallo stesso liceo ospitante che ha parlato di innovazioni digitali e parco archeologio e, a suguire, l’Itis di Polistena che ha invece presentato il suo progetto “Orgoglio Sud”.
Grande soddisfazione è stata registrata da parte di tutti i presenti per l’attività di ricerca, spesso lunga e complessa, svolta dagli studenti: un lavoro che serve ai ragazzi per conoscere il mondo degli open data ma anche alla pubblica amministrazione per capire che attraverso i dati possono essere creati nuovi servizi.

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.