Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

LOCRIDE: ALLERTA METEO, PIOGGE E FREDDO IN ATTO AL SUD PER IL COLPO DI CODA DELL’INVERNO: DURERÀ ALTRE 24-36 ORE

369

 E’ in atto il colpo di coda dell’Inverno nelle Regioni del Sud Italia: piove e fa freddo con appena +8°C a Foggia, +10°C a Reggio Calabria, +11°C a Cosenza, +12°C a Bari e Catania. Le piogge più forti stanno interessando la Calabria jonica meridionale, con nevicate sui rilievi oltre i 1.500 metri di altitudine. Sotto la pioggia, sull’Autostrada del Mediterraneo, l’A2 Salerno-Reggio Calabria, s’è verificato un terribile incidente stradale proprio nell’area di Reggio. Il maltempo continuerà anche nelle prossime ore, come possiamo osservare nelle mappe del modello Moloch elaborato dall’ISAC-CNR che pubblichiamo nella gallery a corredo dell’articolo. Sarà un pomeriggio di forti piogge su gran parte di Calabria, Basilicata, Sicilia e Puglia. Domani, Giovedì 28 Marzo, il maltempo si intensificherà nelle aree esposte a Nord e Nord/Est, soprattutto sulla Sila orientale, nella Calabria jonica, in Basilicata e nella Sicilia tirrenica. La neve cadrà copiosa tra Pollino e Sila oltre i 1.400 metri di quota, con temperature in ulteriore calo rispetto ad oggi. Attenzione anche ai forti venti di grecale, che soffieranno intensi con raffiche fino a 100km/h soprattutto in Campania.

 

Dopodomani, Venerdì 29 Marzo, tornerà a splendere il sole dopo gli ultimi piovaschi residui del mattino.

Al Nord, invece, già oggi è tornato a splendere il sole con temperature in aumento dopo il freddo di ieri (a Bolzano siamo già a +16°C).

www.meteoweb.eu

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.