Ven. Mar 29th, 2024

Dopo le strazianti riprese e, le ancora più strazianti interviste dei Dirigenti Ospedalieri del Nosocomio Locrese, siamo arrivati al dunque.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella Locride ogni voce richiamante i diritti costituzionalmente garantiti per il resto d’Italia, rimane puntualmente disattesa.

La Costituzione è disattesa nella sua essenza, nei suoi principi, nel suo fondamento.

Quindi la natura della Repubblica, l’equilibrio tra i poteri che si bilanciano a vicenda, il concerto istituzionale che dovrebbe dare forma repubblicana alla democrazia, nel nostro territorio vanno a farsi fottere. Questo è il senso più simbolico che concreto, per ora, e tuttavia oltremodo significativo dell’ultimo servizio diffuso da “Le Iene”.

Si è visto di tutto: il pressapochismo di quattro Dirigenti Medici intervistati (meritevoli più della 104, che dell’art. 18); l’insipienza dei politici; il tappo imposto a qualche coraggioso Magistrato; e, per non farcela mancare, la ‘ndrangheta. Quest’ultima onestamente messa da parte e ridicolizzata dalle prime due categorie.

Totalmente dimenticato, è stato il cittadino-utente.

Dal punto di vista politico, si può essere di destra o di sinistra, ma il tema della responsabilità e della coscienza del limite, riguarda l’uomo in quanto tale.

Il servizio de “Le Iene” ha illuminato ciò che volutamente per molto tempo è stato oscurato. La totale assenza di coscienza da parte di chi rappresenta in Calabria il panorama politico-dirigenziale-sanitario. Uomini privi del senso del dovere, culturalmente devastati, capaci di costruire e dirigere ambienti inumani e degradati, hanno schiavizzato e ridicolizzato la Locride per diversi decenni. Ringraziando Iddio non tutti sono come loro.

A tal proposito, lancio un appello al Sindaco Calabrese ed all’intero Consiglio Comunale.

Tra qualche settimana andrà in pensione uno degli uomini dotati di straordinaria coscienza e professionalità, al pari di tanti altri operatori sanitari (Medici ed Infermieri), il Dott. Francesco Adamo.

Conferendo al Dott. Adamo la cittadinanza onoraria, si potrebbe inequivocabilmente dimostrare che i Locresi non sono del tutto abbioccati e rincoglioniti, ed attraverso l’iscrizione del Dott. Adamo all’anagrafe Locrese, si vuole cambiare registro tentando di seguire i giusti esempi, abbandonando i vari gemellini di Ponzio Pilato.

Da ultimo suggerisco ai primi cittadini di richiamare nella nostra terra i talenti distribuiti nelle varie A.S. d’Italia anche a costo di offrire loro alloggi gratuiti e tutti i confort necessari per farli lavorare presso il nostro Ospedale.

Sarebbe questa, la penitenza più grande da infliggere a Iene e Sciacalli che hanno distrutto Sanità e Società.

 

Pino Mammoliti

Print Friendly, PDF & Email