Gio. Apr 25th, 2024

Dopo un inizio di marzo caratterizzato da prevalente bel tempo e temperature sopra la media stagionale, un nuovo affondo perturbato pilotato da una saccatura di aria artico-polare, scivolerà fin dentro il Mediterraneo, interessando anche la Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lunedì 11 assisteremo ancora ad una giornata soleggiata sul versante ionico, già nuvoloso invece sulle tirreniche, con possibili deboli piogge a partire  dalla tarda mattinata. Successivamente, dalla sera, avremo un ulteriore e rapido aumento della nuvolosità a partire dall’alta Calabria. Venti deboli dai quadranti occidentali, in rinforzo di Ponente entro sera, con moto ondoso in aumento sul Tirreno. Temperature in deciso calo nel corso della notte.

Martedì 12: al primo mattino piogge e rovesci interesseranno il vibonese, il reggino e il catanzarese tirrenico, mentre sul cosentino i fenomeni potrebbero assumere carattere nevoso sulla Sila anche dagli 800-900 metri di quota, localmente più in basso nel corso dei fenomeni più intensi o nelle aree soggette allo stau più intenso; dovrebbe migliorare nel corso della giornata. Venti in rotazione ai quadranti settentrionali, temperature in sensibile calo e mari diffusamente molto mossi.

Mercoledì 13 ci attendiamo un generale miglioramento su tutta la Regione, con minime rigide al mattino e temperature massime in generale aumento.

Print Friendly, PDF & Email