Pauroso incidente in autostrada tra il Porto e lo svincolo di Gallico: autocarro rompe serbatoio e perde benzina innescando maxi tamponamento a catena

490

Per diversi incidenti (almeno una decina) e un maxi tamponamento avvenuti lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo Salerno-Reggio Calabria al km 4,000 tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico, il traffico è momentaneamente bloccato in direzione nord. Per cause in corso di accertamento, un autocarro in transito, a seguito della rottura del serbatoio, ha disperso gasolio sulla sede stradale. Sul posto è presente il personale Anas, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, per la pulizia del piano viabile e per ripristinare in piena sicurezza la circolazione nel più breve tempo possibile. Si sono prodotte lunghissime code su tutta la carreggiata fino alla tangenziale di Reggio Calabria (traffico bloccato fino allo svincolo di via Lia). Fortunatamente non ci sono feriti gravi. Immediato e tempestivo l’intervento del personale della Polizia stradale che ha provveduto all’immediata chiusura della strada al fine di evitare ulteriori incidenti a catena. La macchina dei soccorsi è stata attivata immediatamente e si stanno prestando le necessarie cure a coloro che sono stati coinvolti negli incidenti stradali.

 

Al momento il traffico veicolare in direzione nord viene deviato all’uscita obbligatoria di Reggio Porto con rientro a Villa San Giovanni percorrendo la strada statale 18 Tirrena Inferiore, con pesanti disagi al traffico in tutta l’area Nord di Reggio tra Santa Caterina, Pentimele, Archi, Gallico e Catona.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

strettoweb.com

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.