Gio. Apr 25th, 2024

Il 19 Marzo scorso è stata celebrata la Festa di San Giuseppe grazie al volere dei Parroci di Roccella Jonica e alla promozione e organizzazione dell’Arciconfraternita di San Giuseppe.
Un festa che, ormai da diversi anni, si tiene solennemente nel giorno della ricorrenza da calendario, per essere poi ripresa nella storica data della prima domenica di Agosto con la Festa denominata del Rione Croce, senza celebrazioni religiose.
Il momento di preghiera e di devozione al Santo Patrono della Chiesa ha avuto una grande partecipazione di fedeli nel corso del Triduo di messe e preghiera, e va dato atto al puntuale ed instancabile lavoro di tutti i Confratelli e tutte le Consorelle (magistrali, peraltro, nel preparare delle squisite zeppole) che, come ogni anno, non si risparmiano in ogni direzione che porti alla riuscita della Festa, dimostrando tanto attaccamento al Santo, unità e intesa di gruppo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Da qualche anno, nel corso della Processione per le vie del paese, vengono create sette stazioni di meditazione dei dolori e delle gioie di San Giuseppe, realizzate grazie alla cura e la dedizione di liberi cittadini roccellesi.
E davvero toccante è stato il momento conclusivo della Processione con la corsa del Santo lungo le scale della chiesa, i fuochi pirotecnici e il finale musicale, proposto dalla pluri premiata banda di Grotteria che, anche prima dell’inizio della Santa Messa, ha tenuto in chiesa un INTRO di grande effetto emotivo.
Voglio anche citare, perchè se lo meritano e spesso non si menzionano perchè il loro lavoro appare come  dovuto, il perfetto servizio d’ordine svolto dai Carabinieri, e, in particolare, dai Vigili Urbani di Roccella Jonica che si sono contraddistinti per serietà e professionalità.

L’arciconfraternita di San Giuseppe eseguirà, il giorno di Pasqua, la tradizionale Confrontata, e rinnova a tutti l’appuntamento alla festa del “Rione Croce” il 3 e 4 di Agosto.

http://roccellasiamonoi.blogspot.com

Print Friendly, PDF & Email