Ven. Apr 19th, 2024

Il vento della cultura e dei buoni sentimenti soffia sulla Locride. E’
il vento, infatti, l’elemento ricorrente dei due libri che i rispettivi autori presenteranno sabato 16 marzo alle 17,30 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno. Si tratta di “Vite piegate dal vento” (2019, Città del Sole edizioni) di Fausta Ivaldi e “Il posto del vento” (2019, Città del Sole edizioni) di Mario Alberti. Due raccolte di racconti che risentono della significativa esperienza personale e professionale degli autori. Fausta Ivaldi, infatti, è una personalità di spicco del volontariato internazionale. Dopo aver maturato esperienze professionali fin dalla giovane età nell’allora Comunità Europea e in Rai, a un certo punto, come racconta nell’apprezzatissima autobiografica “Una vita esagerata” (2016, Città del Sole edizioni) molla tutto per fare volontariato in Africa. Una vita spesa al servizio dei più deboli, la sua, che, una volta superati i tre quarti di secolo, la porta a stabilirsi a Reggio Calabria laddove prosegue la sua attività in aiuto degli ultimi, tanto da essere insignita della cittadinanza onoraria.
Mario Alberti, invece, svolge l’attività di educatore professionale, formatore e coordinatore di servizi e cure domiciliari, attualmente come rappresentante legale di una cooperativa sociale con sede a Marina di Gioiosa Ionica. Spirito sensibile e dotato di una straordinaria capacità di osservazione, ama soffermarsi sui dettagli e tra le pieghe della vita quotidiana che ispirano i suoi racconti.
Mario Alberti e Fausta Ivaldi converseranno tra loro nella presentazione programmata per sabato 16 da MAG, che sarà moderata da Maria Antonella Gozzi. L’appuntamento sarà impreziosito dall’intervento della maestra Maria Celi Campisi, punto di riferimento per generazioni di giovani appassionati di lettura, e nume tutelare degli amanti della cultura nella sua Caulonia e in tutta la Locride.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email