Gio. Apr 18th, 2024

 

Non è stato semplice portare in città un nuovo sportello lavoro. Superate le prime titubanze, e con la preziosa collaborazione dell’amministrazione locale, tuttavia, l’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA (www.openjobmetis.it), prima e unica agenzia quotata in Borsa in Italia, ha portato a temine il suo intento e da questa settimana tutti i cittadini di San Luca potranno contare su uno sportello lavoro al quale rivolgersi per trovare orientamento professionale e occasioni di impiego, in Calabria e nel resto d’Italia. Ed è un ragazzo di San Luca il primo assunto: Valentino Costanzo, classe 1992, abitante a San Luca, si laurea a Messina in Scienze della Comunicazione dopo il diploma al liceo scientifico. Ha maturato esperienza amministrativa presso associazioni e fondazioni culturali e ha sviluppato competenze in grafica, social media management e fotografia.
“Siamo certi che il nostro impegno verrà ripagato dalla fiducia e della voglia di rimettersi in gioco di questo paese – spiega Domenico Totino, responsabile della presenza di Openjobmetis nella Regione Calabria. Migliorare le percentuali di disoccupazione di questa città è la nostra priorità. Ci rivolgiamo pertanto a tutti coloro che vogliano fare insieme a noi un bilancio delle proprie competenze, strutturando al meglio il proprio curriculum per poi incrociare la propria disponibilità con le offerte di lavoro ad oggi attive grazie alla nostra intermediazione con le imprese italiane. Siamo già da ora certi di trovare tantissima voglia di mettersi in gioco, soprattutto tra i giovani.”
“Se oggi tutto questo è diventato realtà – commenta invece Ivano Tognassi, dirigente Openjobmetis – è anche merito delle Istituzioni locali, che non posso non ringraziare con particolare riferimento al Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari, al Commissario Prefettizio di San Luca, Salvatore Gullì e a Confindustria di Reggio Calabria nella persona di Giuseppe Nucera. Crediamo nella voglia di riscatto di questo territorio e siamo carichi dell’accoglienza che ci hanno dimostrato tutti in occasione della conferenza stampa aperta alla cittadinanza dello scorso 27 febbraio presso il teatro Michele Placido di San Luca”.
Per chi desidera rivolgersi allo sportello per le sopra descritte attività, può accedere nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e lunedì e mercoledì dalle 14:30 alle 17:30, oppure può scrivere via mail all’indirizzo: sportellosanluca@openjob.it.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al link https://youtu.be/hpNYfQDYHtM video del primo assunto Valentino Costanzo di San Luca (Reggio Calabria)

Print Friendly, PDF & Email