Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

25 aprile, domani la cerimonia in piazza Seggio. Belcastro: «Ribadire valori di libertà»

145

Il 25 aprile in tutta Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Caulonia, guidata dal Sindaco Caterina Belcastro, in collaborazione con l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), sarà in piazza Seggio per un momento commemorativo e di riflessione. Alle ore 11:00 il tradizionale alzabandiera e gli onori al monumento dei Caduti. Quindi i saluti istituzionali del Sindaco e gli interventi dell’Assessore alla Cultura Domenico Campisi e di Maurizio Zavaglia, membro dell’Anpi di Reggio Calabria.

Per il primo cittadino Belcastro «La commemorazione annuale del 25 aprile assume sempre un significato attuale per ribadire i valori fondanti di pace, giustizia e libertà. Non si tratta di una semplice ricorrenza, ma di un’opportunità per tutta la comunità cauloniese affinchè ritrovi sentimenti di unità e coesione, consapevole della grande eredità lasciata 74 anni fa dai nostri nonni per la formazione di una nuova Italia».

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.