Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

AMATO, INCENDIO NEL CANTIERE DELLA SCUOLA PRIMARIA

159

L’istituto è chiuso da mesi per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico. Distrutto il deposito che conteneva materiale edile dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto. Indagano i carabinieri

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede Centrale sono intervenute questa notte in via Priolo, nel comune di Amato, per l’incendio divampato all’interno della scuola primaria “Michele Torcia”, facente parte dell’Istituto Comprensivo Statale Don G. Maraziti di Marcellinara.
Attualmente la scuola risulta chiusa da mesi in quanto interessata da lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.
Il rogo si è sviluppato all’interno di un locale utilizzato dall’impresa esecutrice dei lavori come deposito di materiale edile. Tutto il materiale è andato completamente distrutto. Le fiamme hanno danneggiato parte del solaio del locale interessato con il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte.
Il tempestivo intervento dei soccorritori con due mezzi e otto unità operative è valso all’estinzione del rogo evitando il propagarsi delle fiamme ai locali attigui. Nessun elemento utile è stato rinvenuto circa l’eventuale origine dolosa dell’incendio ma nessuna ipotesi al momento viene esclusa.
Sul posto i carabinieri della stazione di Marcellinara. Ulteriori indagini in corso. Non si registrano danni a persone.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.