Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Ardore (Rc): Comune riammesso nella graduatoria dei finanziamenti, ottenuto uno stanziamento di 239.364,00 euro.

214

Al Rev.do don Nicola Commisso
Parroco di San Leonardo Abate e San Nicola dei Canali
Ardore
Carissimo don Nicola,
con la presente Le comunico che, in esito all’istanza di riesame presentata nel 2017 dall’Amministrazione comunale di Ardore, con la quale il sindaco, avanzava ricorso avverso il rigetto da parte della Regione Calabria, della richiesta di finanziamento (Intervento 4.3.1, ”Investimenti in infrastrutture” – Annualità 2017) per la realizzazione di opere di viabilità e la messa in sicurezza della strada comunale “Sperone”, il Comune di Ardore è stato riammesso, assieme ad altri nove comuni calabresi, nella graduatoria dei finanziamenti di cui sopra, ottenendo uno stanziamento di 239.364,00 euro.
La realizzazione di tale progetto consentirà, senza dubbio, un più facile accesso al sito dove si venera la Vergine della Grotta, la cui statua in marmo, magnifica opera del Gagini (primo decennio del 1500), illumina la restaurata chiesa parrocchiale di Bombile; il ripristino della normale viabilità sarà anche motivo di rilancio del turismo religioso legato al Santuario, potendosi ripristinare, in occasione del periodo di maggior afflusso di fedeli nel mese di maggio, il senso unico che permetterà di eliminare il congestionamento del traffico sulla strada di accesso a Bombile ed al luogo sacro.
L’intervento, quindi, dal punto di vista pratico, riattiverà e metterà in sicurezza un importante tratto viario comunale, che partendo da Bombile, attraverso le contrade Sperone, Acumba e Valli, si congiunge alla provinciale per San Nicola e per Potito, avendo questa arteria una importanza strategica sia perché consentirà di accedere ai fondi agricoli di quelle contrade sia perchè faciliterà la circolazione e le comunicazioni tra i centri di Ardore, San Nicola, Potito e Bombile con grande beneficio per la riqualificazione infrastrutturale ed agraria di quelle zone.
L’occasione mi è gradita per porgerLe i miei più cordiali saluti.
Ardore 10.04.2019
Giuseppe M. Grenci

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.