Gio. Mar 28th, 2024

Una consistente frana ha compromesso lo schema acquedottistico regionale “Anguilla 2” al servizio del Comune di Rosarno. Lo ha comunicato Sorical alla Protezione Civile Regionale e all’ufficio Difesa del Suolo della Città Metropolitana.
La frana, ricadente nel Comune di Laureana di Borrello, ha scoperto la condotta e senza un intervento rischia di spezzarsi e lasciare senza acqua migliaia di persone a Rosarno. A causare la frana, secondo i tecnici della Sorical, incauti sbancamenti e scaturigini che impregnando il terreno sabbioso l’hanno fatto scivolare a valle, ostruendo il corso del fiume e formando un pericoloso “laghetto”.
Sorical ha dovuto ridurre la portata dell’acquedotto “Anguilla 2”, aumentando l’erogazione degli schemi Alaco e Petrace in attesa della posa di un nuovo tratto di condotta con un percorso alternativo. Al fine di evitare ulteriori danni, i tecnici della Sorical hanno chiesto alla Protezione Civile e alla Città Metropolitana di adoperarsi per eliminare il tappo e far defluire correttamente l’acqua del Torrente Anguilla.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email