Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Locri (Rc): LocRinasce richiede interventi urgenti per Strada di collegamento Locri-Gerace

124

SINDACO CITTÀ METROPOLITANA

E P.C.

AL PREFETTO

SINDACO GERACE

Oggetto: Strada di collegamento Locri-Gerace: RICHIESTA INTERVENTO

Il Movimento politico per la città di Locri “LocRinasce”, secondo i principi ispiratori che prevedono, oltre alla partecipazione, il ricorso al dialogo, al confronto continuo delle idee ed alla condivisione dal basso delle decisioni sui percorsi da intraprendere e sugli strumenti da utilizzare, si rende – ancora una volta – portavoce delle segnalazioni da parte di cittadini, e scrive in merito alla critica situazione della strada di collegamento Locri-Gerace, ripetutamente segnalata dall’Amministrazione Comunale di Gerace e da associazioni di cittadini, e più volte documentato dalla troupe televisiva del TG Tre della Rai regionale.

Le frane verificatesi nel corso degli eventi atmosferici avversi di questi ultimi periodi invernali, nella strada provinciale che da Locri conduce all’antico borgo di Gerace, hanno determinato situazioni di grave pericolo, in diversi punti, per gli automobilisti, tali da renderla quasi impercorribile, e per diversi tratti in un solo senso di marcia (assolutamente impercorribile per autobus e mezzi pesanti). La situazione si aggrava nelle ore notturne anche per la carenza di illuminazione ed assenza di segnalazione adeguata in prossimità dei sensi alternati di marcia.

E con l’estate alle porte ed un maggiore afflusso di automobilisti, dovuto alla presenza di turisti, la situazione si aggraverà.

Infatti, la percorribilità dell’importante arteria di collegamento, per le segnalate criticità, causa situazione di latente pericolo per gli automobilisti che quotidianamente la percorrono; è improcrastinabile, preso atto del lento ma inesorabile abbassamento del livello stradale e delle frane ad ogni pioggia anche di modesta entità, un intervento definitivo per la soluzione delle criticità segnalate con esecuzione di lavori finalizzati a porre rimedio e risolvere definitivamente il problema.

 

Locri, 23/04/2019                                          Il Movimento politico LocRinasce

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.