LUTTO NELLO SPETTACOLO: E’ MORTO L’ATTORE GIACOMO BATTAGLIA

700

Si è spento il famoso attore reggino Giacomo Battaglia, 54 anni. Con Gigi Miseferi ha costituito un duo artistico che ha conquistato anche il palcoscenico del Bagaglino di Roma. Colpito da un ictus alla fine dello scorso giugno, non ha più ripreso conoscenza.

Siamo convinti che lo ha voluto fare apposta. Ha scelto il primo di aprile per andarsene via, Giacomo Battaglia. Per far credere che la notizia della sua morte fosse un “pesce d’aprile”. Questa volta però non è così. E’ tutto vero. Giacomo Battaglia, noto attore reggino, famoso per le sue interpretazioni al “Bagaglino” assieme al compagna di sempre Gigi Miseferi, non è più tra noi.
Dopo una lunga lotta per la vita, alla fine il combattente ha dovuto deporre le armi, lasciando la vita terrena e raggiungendo il cielo, da dove, siamo convinti continuerà a vegliare su tutti noi, sulla sua amata Reggio, su tutti coloro che in ogni angolo d’Italia, su ogni palcoscenico e da ogni schermo tv ne hanno apprezzato la verve e l’ironia, sempre con quel sorriso sulle labbra, l’immagine più bella che il grande Giacomo lascerà del suo ricordo.

Francesco Chindemi

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.