Ven. Apr 19th, 2024
Una ragazza rannicchiata su se stessa in un'immagine simbolica di violenza alle donne. Quattro violenze su cinque avvengono all'interno di una relazione sentimentale mentre solo una su 100 a opera di sconosciuti. A subirle sono soprattutto donne tra i 35 e i 44 anni (32%), sposate (50%) con figli (79%), diplomate (53%) e di professione impiegate (21%). Ammettono di patire ricatti, insulti e minacce (44%), violenza fisica, anche con corpi contundenti come martelli o altri oggetti taglienti (26%), economica (13%) e sessuale (7%). Sono i dati di Telefono rosa, secondo cui inoltre la meta' delle violenze denunciate da donne nel 2009 rientra nel reato di stalking. FRANCO SILVI / ARCHIVIO / ANSA/ DBA

Un trentenne, già noto alle forze dell’ordine, é stato arrestato dalla polizia a Lamezia Terme con l’accusa di atti persecutori e sequestro di persona ai danni dell’ex compagna, oltre che di violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.
    L’uomo, in passato, a causa dei suoi comportamenti violenti ai danni dell’ex compagna, era già stato arrestato e successivamente allontanato dalla casa familiare.
    L’episodio che ha fatto scattare il nuovo arresto del trentenne si é verificato nella serata di sabato scorso, quando l’uomo si è introdotto con l’ inganno in casa della vittima, minacciando la donna ed impedendole di uscire da casa insieme alla figlia. Malgrado la difficile situazione, l’ex compagna dell’uomo é riuscita a chiedere soccorso al 113. L’arrivo degli agenti della Volante del Commissariato di Lamezia Terme ha consentito l’arresto del trentenne, che ha opposto anche resistenza ai poliziotti, e la sua traduzione nel carcere di Catanzaro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email