Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Monasterace: Associazione di Promozione Sociale Innovus , all’Istituto Comprensivo

172

Si è svolta presso l’Istituto comprensivo di Monasterace l’evento promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Innovus che continua anche nel 2019 con la promozione e la valorizzazione del territorio e dell’ambiente.
All’importante iniziativa hanno preso parte alunni e insegnanti. Si è trattato di un seminario formativo con personale specializzato del Comando Regionale dei Vigili del Fuoco, per la sensibilizzazione sulla natura. La novità di quest’anno, come ha spiegato Rocco Pelle, Dirigente Regionale dei Vigili del Fuoco, consiste nell’attività di soccorso in aree montane. Con l’ausilio di proiezioni audio/visive si è voluto approfondire le nozioni di base sulle tematiche della prevenzione e segnalazione degli incendi boschivi nonché sulla conoscenza delle tecniche usate dagli esperti per il salvataggio delle persone in pericolo di vita, come spiega l’ing. Nicola Raschillà, presidente dell’associazione Innovus. Iniziativa svolta con l’intento di creare cittadini consapevoli in modo da tutelare gli ambineti boschivi, come ha aggiunto anche Domenico Bombardieri, vice presidente Istituto Comprensivo.

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS 

redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.