Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Notre-Dame, il museo di Taverna avvia una raccolta fondi

118

Lo hanno deciso gli amministratori del Comune e la Direzione dell’istituto, con cui il ministero della Cultura francese collabora da anni

Una raccolta fondi verrà avviata nei prossimi giorni ad opera del Museo civico di Taverna – che ospita le opere di Mattia Preti – a sostegno della ricostruzione architettonica della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi e per il recupero del suo prezioso patrimonio artistico gravemente danneggiati dall’incendio di ieri. È quanto deciso a seguito di una riunione tra gli amministratori del Comune di Taverna e la Direzione del Museo civico, istituzione con la quale, da oltre un decennio, il ministero della Cultura di Francia ha intrapreso proficui rapporti di collaborazione per eventi annuali di valenza europea.
«Tutti i cittadini – è detto in un comunicato dell’istituzione museale – sono invitati a partecipare alla raccolta fondi mediante un versamento su un conto corrente che sarà a breve comunicato».

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.