Mar. Apr 16th, 2024
Realizzazione di opportune forme di collaborazione, interventi di valorizzazione del territorio in ogni suo aspetto, promozione e tutela della natura e dell’ambiente, e dei beni artistici e culturali legati al turismo e alle tradizioni. Inoltre l’impegno dei due Comuni di Palmi e Bagnara Calabra di rendere fruibile e sinergico il patrimonio turistico e culturale ricadente all’interno dei territori di competenza.
Questo in estremi sintesi il protocollo d’intesa siglato nella giornata di ieri a Palazzo San Rocco dalle Amministrazioni Comunali di Palmi e Bagnara Calabra, dall’Associazione Pellegrinese Cultura-Sport-Ambiente e dal Comitato Varia. A siglare l’accordo il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, l’assessore Francesco Oliverio per il Comune di Bagnara Calabra, Giuseppe Spoleti, APCSA,  e Saverio Petitto, Comitato Varia. Presenti inoltre amministratori comunali dei due comuni e rappresentati degli Enti firmatari del protocollo d’intesa.
Il patto di collaborazione prevede inoltre la stampa del logo della Varia nel piatto artistico che sarà distribuito in occasione della 27esima edizione della Sagra del Pane di Grano, e l’organizzazione di un evento inserito nel programma della Varia 2019, legato all’artigianto e al pane di grano che si terrà a Palmi tra il 10 e il 22 agosto prossimo.
Print Friendly, PDF & Email