Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

PORTIGLIOLA, LA VIA CRUCIS CON LE LETTURE DI ANTONIO TALLURA.

328

Il venerdì santo 19 aprile alle ore 21,00  nel  centro storico di Portigliola  ,  la comunità portigliolese con   14 stazioni, rivive gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù nella tradizionale via crucis animata.

Il corteo parte alle 21,00  da piazza Garibaldi  e si snoda tra le antiche  vie del paese terminando con la scena della morte di Gesù presso il Calvario.

Nella suggestiva cornice naturale del centro storico di Portigliola  i fedeli potranno rivivere in spirito di preghiera la Passione di Gesù attraverso la narrazione e la messa in scena delle principali scene evangeliche:  la cattura di Gesù; l’interrogatorio da parte di Ponzio Pilato; la flagellazione e la coronazione di spine; l’esposizione di Gesù flagellato ed incoronato di spine davanti alla folla , ed infine la crocefissione e  la morte.

Molti i personaggi che raffigurano con sentimento i tristi momenti del Calvario di Gesù, rendendo autentici per la teatralità che assumono i vari momenti della passione, morte e resurrezione ed il tutto arricchito con le letture teatrali del noto attore Antonio Tallura e della talentuosa Giulia Palmisano.

Tutte le scene sono rese ancora più suggestive dalle  fiaccole  che illuminano la notte, dalla luna piena, dalle musiche coinvolgenti, dalle luci  e dagli accurati costumi indossati dai figuranti, tutti giovani volontari di Portigliola  che da qualche anno si cimentano nei loro ruoli con fede e devozione.

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.