Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Siderno – Fiumara Novito ennesimo incendio ad opera di piromani

77

Stamattina alle 11.30 sul Novito ennesimo incendio ad opera di persone piromani e senza un minimo di coscienza nè civile e ne morale. Ho fatto intervenire immediatamente sia i Vigili del Fuoco, sia i Carabinieri Forestali, i quali sono arrivati dopo pochissimi minuti e, hanno circoscritto e spento il fuoco. Nel frattempo il danno ambientale che ne è derivato non è da poco. Sono andati in fuoco materiali altamente nocivi e inquinati : Eternit, pneumatici, spazzatura, plastica e altro.
Certamente per chi abita nel circondario, continuare a respirare quest’aria non è il massimo. L’Osservatorio e la sottoscritta sono anni che chiedono una bonifica di questa fiumara, SENZA ESSERE ASOLTATI!! Fiumara che ha perso tutto ciò che poteva esserci di bello. I cumuli di rifiuti non sono più calcolabili, le tonnellate di rifiuti ricoprono il 60% degli argini. Ho inviato immediatamente foto e messaggio alla Commissaria, ribadendo che vengano presi i dovuti provvedimenti. SPERO in una risposta positiva. Ma nel frattempo continueremo a respirare diossina e altri componenti nocivi. L’Osservatorio lavora per segnalare criticità sul territorio e si spende per una Città degna di questo nome, ma a mio modesto avviso l’unica zona che brilla è il Centro, forse che le periferie non appartengono al territorio sidernese? Tra TMB, Pompe di sollevamento e Depuratore, e scarico abusivo di rifiuti di ogni genere, nella Pellegrina non ci facciamo mancare niente. A voi l’ardua sentenza.

 

Mariarosaria Tino – osservatorio rifiuti siderno

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.