Sab. Apr 20th, 2024

PRIMO INCONTRO PROPOSTA TEATRALE PER I PIU’ PICCINI, A CURA DI CETTI MARINO – INSEGNANTE SCUOLA PRIMARIA DOMENICA 12 MAGGIO 2019 ORE 17 LIBRERIA MAG. LA LADRA DI LIBRI – SIDERNO (RC) PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CHIAMARE AL NUMERO TELEFONICO: 0964

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

401973

Le storie sono alla base di ogni cultura e di ogni civiltà e sono il canale di trasmissione attraverso il quale i bambini vedono i loro bisogni, i loro desideri, ma anche le loro paure farsi “personaggio”.

Le storie anche le più semplici incantano i bambini!

Il teatro è poi quello spazio magico dove le storie possono essere giocate dall’attore come dal piccolo spettatore che entra nel tempo della storia ed è chiamato ad interagire a ri-creare una propria storia nella storia.

Il teatro è lo spazio del gioco della vita intima.

“La mia proposta teatrale – spiega Cetti Marino –  nasce, quindi, da queste considerazioni, dalla mia esperienza di operatrice nel settore e di insegnante.

Le storie che ho selezionato fanno parte di testi le cui case editrici trattano la letteratura per l’infanzia e, quelle previste per il II incontro, sono accompagnate da illustrazioni da autore che hanno stimolato e non poco le mie idee per la messa in scena dei racconti, come anche i prodotti dei laboratori finali.

Di seguito presento lo schema del progetto:

TEMATICA: Libri e emozioni

STORIE

– Primo incontro

“Filippo e gli omini delle emozioni”-tratto da SIAMO SPECIALI, ed.

Erickson”.

Print Friendly, PDF & Email