Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

TURISMO: IERI A ROCCELLA JONICA LA 5° EDIZIONE DI HOSPITALITY RIVIERA DEI GELSOMINI, SIGLATO IMPORTANTE PROTOCOLLO

241

Ha registrato una elevata adesione, anche quest’anno, Hospitality Riviera dei Gelsomini. Il meeting di formazione realizzato con la collaborazione di Federalberghi Reggio Calabria, divenuto un vero e proprio appuntamento imprescindibile per gli operatori del turismo del territorio, è giunto alla quinta edizione ed ha avuto svolgimento nell’incantevole location del Parco dei Principi Resort di Roccella Jonica.
Il corso è stato sponsorizzato da aziende leader nel settore dell’Hospitality come per esempio Ericsoft e Chemical Service, che hanno sposato l’ iniziativa. Al centro di Hospitality Riviera dei Gelsomini tutta la filiera del turismo. A partire dall’Incoming, tour operator che attirano stakeholder internazionali interessati al territorio. Subito dopo il web marketing e digital marketing, approfonditi anche i temi del Revenue Management, Gestione del Personale, e tecniche di storytelling per hotel. Dulcis in fundo il Turismo Esperienzale, l’enogastronomia e la cucina stellata.
All’iniziativa ha preso parte anche Maurizio Baggetta, presidente della Jonica Holidays, che hai nostri microfoni si è soffermato sulla necessità di sviluppare sempre nuove strategie al fine di conquistare settori di mercato del turismo sempre più ampi e diversi. Un settore in continuo mutamento e alla costante ricerca di novità che devono essere necessariamente captate da chi di mestiere al fine di garantire un elevata qualità del turismo territoriale ma anche per mantenere il passo con l’innovazione senza arrancare. Essenziale, perciò, ha ribadito il presidente Baggetta è la cosiddetta fidelizzazione del cliente.
L’importante di fare rete e di far emergere la competenza e la territorialità è stata affrontata, invece, da Francesco Gentile, presidente regionale di A.D.A Calabria, ovvero l’Associazione Direttori d’Albergo. La novità assoluta del meeting del turismo di ieri è sicuramente la stipula di un importante protocollo d’intesa per favorire flussi turistici.Obbiettivo: l’attuazione di una strategia per captare il turismo cinematografico anche per mezzo di speciali pacchetti legati alle strutture associate all’iniziativa, ha illustrato tutti i dettagli Maurizio Reale vice presidente della Jonica Holidays.

ALESSANDRA BEVILACQUA|redazione@telemia.it

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.