Ven. Apr 19th, 2024

Venerdì la presentazione del progetto promosso dal Rotary Club Locri,  Aido Locri, Centro Trapianti regionale e Avis Locri.

 

Sarà presentata venerdì 5 aprile all’hotel President Siderno dalle ore 19.00 la campagna di sensibilizzazione “Una scelta in comune”, progetto che prevede la nuova modalità di dichiarazione della volontà di donazione di organi e tessuti. Un’azione strategica per il sistema trapianti nel suo complesso che permette di registrare la dichiarazione di volontà, il proprio consenso o diniego alla donazione, firmando un semplice modulo nel momento di rilascio o rinnovo del documento di identità.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’iniziativa è stata promossa dal Rotary Club Locri e vede la partecipazione dell’AIDO, sezione comunale di Locri, il Centro regionale Trapianti “Federica Monteleone”, l’Avis comunale di Locri.

«La Città di Locri, che ha già avviato questo percorso, grazie all’Ufficio Anagrafe, ha deciso di sostenere il progetto comunicativo – spiega il sindaco Giovanni Calabrese- per dare maggiore informazioni ai cittadini ed illustrare loro l’importanza di un gesto importante. È un messaggio necessario oltre che una scelta di grande civiltà e altruismo».

Quindi anche Locri rientra tra i Comuni che hanno scelto di consentire ai propri cittadini di esprimere il consenso alla donazione degli organi al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d’identità.

Alla presentazione del progetto a cui farà parte il primo cittadino, Giovanni Calabrese, il presidente del Consiglio Miki Maio, il vice sindaco Raffaele Sainato, la presidente della Commissione Servizi alla persona e alla Comunità, la consigliera Domenica Bumbaca, relazioneranno il presidente del Rotary Club Locri, dottor Giuseppe Mirarchi, il responsabile del Centro regionale trapianti, dottor Pellegrino Mancini, il presidente Aido Locri, dottor Vito Aversa, la presidente dell’Avis Locri, Marina Leone.

« Siamo soddisfatti- afferma il presidente Aido Locri, Vito Aversa- per l’adesione di molti comuni della Locride. Con la città di Locri abbiamo avviato un processo di informazione e divulgazione grazie anche al lavoro dei dipendenti comunali dell’Ufficio anagrafe. E’ una firma molto importante ed essenziale che rende onore a chi compie questo gesto. E’ fondamentale la sinergia con le Istituzioni per rafforzare il valore di questo atto e diffonderlo a tutta la comunità sensibile e attenta».

 

Locri, 04.04.2019

 

Ufficio Stampa

 

Print Friendly, PDF & Email