Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

VERONA: IL MERAVIGLIOSO LIQUORE DELLA LOCRIDE DENOMINATO “CREMOTTO” PRESENTE AL VINITALY

337

L’artigianale crema di liquore “Cremotto” rappresenta la Locride al Vinitaly.  L’ azienda calabrese “La Fabbrica di Bergamotto” di Andrea Reitano è presente alla più grande manifestazione dedicata al mondo del vino e dei liquori. In poco tempo meno dall’avvio della sua attività, il giovane imprenditore  di Marina di Gioiosa Ionica è riuscito a portare a casa un altro traguardo con un liquore tradizionale, ma con un’intuizione che lo contraddistingue impreziosendolo, e che lui stesso definisce “l’attrazione degli opposti”. Con l’aiuto e il sostegno del padre Pasquale, noto chef e docente dell’Istituto Alberghiero “Dea Persefone”di Locri, Andrea Reitano ha realizzato un liquore artigianale al bergamotto del tutto naturale, senza conservanti, coloranti o alcun additivo alimentare, utilizzando solamente crema di latte (panna), il bergamotto di Reggio Calabria e un mix di estratti naturali di vaniglia, che gli sono valsi già in passato la medaglia d’argento “silver medal” al concorso dedicato ai migliori prodotti nell’industria delle bevande alcoliche del mondo.

 

L’azienda, a conduzione familiare, è nata nel 2016 con il sogno di far conoscere e apprezzare, attraverso prodotti naturali e di qualità, il Bergamotto di Reggio Calabria,  ibrido di agrumi che merita un posto di prim’ordine tra le eccellenze della biodiversità della nostra regione, e non solo. La costa reggina è la prima produttrice al mondo di bergamotto, zona di produzione a cui è stato riconosciuto e attribuito nel 2001, dall’Unione Europea, il marchio D.O.P. “Bergamotto di Reggio Calabria – olio essenziale”.

lr-eodellalocride.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.