VIA CRUCIS A GIOIOSA JONICA

466

A Gioiosa Jonica, per le vie del paese, a partire da Piazza Stazione fino a Largo Palestro, si è svolta ieri sera la quarta edizione della VIA CRUCIS VIVENTE organizzata dall’Associazione Culturale Borgo Antico Amici per il Centro Storico in collaborazione con la parrocchie, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica, regia di Don Rocco Agostino coadiuvato da Salvatore Alì e Andrea Tropea. Protagonisti i giovani figuranti e gli “anziani” dell’Associazione. Una manifestazione che ancora una volta ha emozionato la numerosa gente che ha seguito il percorso dall’inizio alla fine.
“UN BUON CAMMINO PER L’INIZIO DELLA SETTIMANA SANTA.
Una impostazione prettamente spirituale, non teatrale ma rappresentazione di quella che è la passione di nostro Signore Gesù Cristo, rivivendola da protagonisti. 
Il recupero dei canti popolari e la narrazione dei momenti rappresentati nelle varie stazioni -dall’Orto degli Ulivi, alla condanna a morte di Gesù, fino alla Crocefissione, Resurrezione ed incontro con Maria- e le musiche hanno accompagnato questa rappresentazione fatta da un gruppo di giovani “non attori” che vivono la quotidianità a Gioiosa ed hanno dato al meglio delle loro possibilità questo importante contributo di volontari alla comunità gioiosana.
La Via Crucis si è chiusa con un momento di festa, di gioia con la Resurrezione e l’incontro di Maria con il Figlio.
Super soddisfatti del lavoro fatto in breve tempo con un gruppo di volontari e con i componenti dell’Associazione, richiamando l’affluenza di tante persone.
DAGLI ORGANIZZATORI, DAI PROTAGONISTI, DAL REVERENDO PADRE ROCCO AGOSTINO UN MESSAGGIO DI PACE E GIOIA E TANTA TANTA SERENITA’ A TUTTA LA GENTE DI GIOIOSA JONICA PER QUESTA SANTA PASQUA 2019 !” (Don Rocco Agostino)

Vincenzo Logozzo 
Gioiosa Jonica 
mercoledì 17 aprile 2019

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.