Ven. Apr 26th, 2024

La lista messa insieme da Klaus Davi ha stimolato la comunità sanluchese a mettersi in gioco e recuperare fiducia nelle istituzioni attraverso un voto democratico che ha visto aumentare di molto l’affluenza nel Paese rispetto alle scorse elezioni politiche.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una lista composita, civica, che univa esperienze, culture, orientamenti e, non me ne vogliano alcuni “ex compagni di lista”, ambizioni diverse.

Nonostante grandi e piccole scorrettezze, mi trovo a sedere in consiglio e ad essere a disposizione della futura giunta guidata da Bruno Bartolo per dare un apporto costruttivo e vigile, con un’ottica pragmatica e propositiva, proprio a partire dai pezzi di programma elettorale allegato alla nostra lista che avevo personalmente inserito grazie alle mie competenze tecniche.

Lo farò con la mia autonomia, nella consapevolezza che l’ora delle passerelle è finita e che non farò sconti a nessuno, in primis a chi sui giornali mette in guardia sul “percorso di legalità” che deve perseguire la futura giunta.

Bisogna stoppare le bieche strumentalizzazioni o le petizioni di principio, come se a San Luca fossero stati eletti banditi.

La legalità è un chiaro baluardo di ogni amministrazione pubblica e in questa comunità si cerca normalità, non la permanente sottolineatura di una atipicità che va a braccetto con stereotipi e pregiudizi e che lottiamo affinchè venga meno.

Confido, però, che in questo percorso non saremo soli e che questa primavera sanluchese possa avere, finalmente, il sostegno vero, la presenza e il supporto delle istituzioni a ogni livello.

Il voto di San Luca, inoltre, ha dimostrato anche la grande presenza delle donne alle urne, superiore a quella degli uomini. Con la collega consigliera Stefania Scalia, eletta con la lista Bartolo, spero di poter collaborare proficuamente per far sì che l’amministrazione sia profondamente attenta ai bisogni e alle esigenze delle donne.

 

Alessia Bausone – consigliera comunale di San Luca

Print Friendly, PDF & Email