“CUORE DI MAMMA”, l’appuntamento della Gadco per la festa della mamma

390

Il 12 maggio si festeggerà la festa della mamma nello Spazio Gioco e in piazza dei Martiri a Locri con l’arte, la musica, attività per la gravidanza, la fotografia e lo sport insieme alle associazioni del territorio e artisti della Locride e la collaborazione del personale dell’UO Ostetricia dell’ospedale di Locri e i Consultori familiari.

La presidente Giulia Audino premierà i vincitori del foto contest “Vita da mamma” giunto alla seconda edizione. Primo premio a Stefania Alessi con “Piccoli grandi amori”, secondo premio a Ivana Maria Floridia con “La maternità”.

 

Si festeggerà la mamma con “Cuore di mamma”, il prossimo 12 maggio, evento giunto alla seconda edizione per la Gadco ma che ormai da anni viene organizzato nella città locrese. Iniziativa patrocinata dal Comune di Locri con il contributo della Gadco regionale ed organizzato dalle volontario della Gadco Locri guidate dalla dottoressa Giulia Audino per omaggiare le nostre mamme, fulcro della nostra vita e che intende promuovere la donazione del cordone ombelicale.

L’evento “Cuore di mamma” prevede un programma pomeridiano di vari laboratori per tutta la famiglia, dalle attività conle ostetriche, all’attività artistica, la fotografia,  sport, danza e musica.

Il calendario della giornata con inizio alle ore 17,00 vedrà una serie di attività sportive ed artistiche con la presenza di stand e punti informativi. Parteciperanno le mamme della società di pallavolo Volley Libertas Locri, scuola calcio “Audax Locri”, la pallacanestro con l’Eutimo basket ’95 nello spazio ludico “Mamma gioca con me”, mentre le scuole di ballo “Renata Galea school dance”e “Full Dance Calabria” di Locri, insieme alla partecipazione dei presenti si cimenteranno in un flashmom dedicato alle mamme in “Mamma che sballo”. Durante il pomeriggio, oltre a fare sport con le mamme, ci sarà lo spazio “Mamma che parto!” con l’angolo della gravidanza e di tutte le mamme che vorranno seguire i corsi e le attività del personale dell’ Unità operativa di Ostetricia dell’ospedale locrese e dei Consultori familiari. Riabilitazione pavimento pelvico: esercizi pre e post partum, massaggio infantile e carezze neonatali, manovre rianimatorie per la disostruzione delle vie aeree nei neonati, allattamento al seno: posizioni e attaccamento,queste le attività che verranno presentate. Presente  il punto informativo “Mamma che salute!” con la dottoressa dietista Gabriella Barreca,  il punto “Mamma che Vita!” con i volontari dell’Avis, dell’Atl ( talassemici) e dell’Aido ( associazione donazione organi) locali che sensibilizzeranno alla donazione, il punto del volontariato con la dottoressa Angelica Iaconis e il centro Labor; il pregnant bodypainting a cura di “Chiara Tatoo” dell’artista tatuatrice  e fotografa Chiara Farcomeni di Flashback foto in “Mamma che pancia!”; la fotografia catturerà i sorrisi, gli sguardi e gli attimi di gioia della giornata in una cornice a tema “Mamma che foto!”con lo studio “FotoGrafica” di Francesco Filippone,  ci sarà l’esposizione artistica “Mamma che bello!” dell’artista locrese Maria Adele Longo che presenterà manufatti artistici e opere dedicate alla giornata come le creazioni fatte a mano, fiocchi nascita, copertine di “Appesi a un filo” di Francesca Medici esposte nel laboratorio di “Mamma creativa”. Bellezza con “L’AB. L’Angolo della Bellezza” che mostrerà come farsi belle in 5 minuti in “Belli di mamma!” , laboratorio di fine motricità e creatività “Mamma che regalo” con Labor Locride, animazione con l’associazione “La Gurfata”  in “Mamma che spettacolo!” , gonfiabili e palloncini,  il concerto dedicato alle mamme “ Mamma che concerto!” con la voce della cantante Alessandra Orlando.

L’evento vedrà la presenza del sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, che porterà i saluti, del direttore facente funzioni del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Locri, dottor Giuseppe Macrì, del personale dell’Unità operativa Ostetricia di Locri, della presidente regionale della Gadco, Enrica Pacchiano, ad accoglierli la presidente locale dottoressa Giulia Audino e il suo staff con la vicepresidente Marina Leone, la tesoriera Anna Maria Mollica, la segretaria Lidia Ieraci, le volontarie Emanuela Bova, Alessia Saraceno, Antonia Zappavigna, Silvia Primerano e la responsabile Comunicazione, nonché ideatrice e curatrice dell’evento Domenica Bumbaca.

Sarà proprio la presidente Audino a premiare i vincitori del fotocontest fotografico “Vita da mamma” seconda edizione e a consegnare le opere fotografiche al dottor Macrì a cui sarà donata al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Locri la prima opera classificata di Stefania Alessi con “Piccoli grandi amori” (con 692) e la seconda “La maternità” di Ivana Maria Floridia (con 656) donata al Consultorio di Siderno.

 

Per info e contatti: e-mail:   gadcolocri@gmail.com. 3488029842.

 

 

PROGRAMMA

 

ore 17,00 Accoglienza.

Ore 17,30 inizio attività con Laboratori di: animazione, sport, arte, giochi tradizionali,  bodypainting, ginnastica, danza, attività con le ostetriche.

Ore 18,00 Fashmom

Ore 19.00 Saluti istituzionali e premiazione vincitore concorso contest fotografico “Vita da Mamma. Mi piace!”.

A seguire Concerto per le mamme.

ATTIVITA’

 

MAMMA CHE PARTO!: Laboratorio o attività   del personale ostetrico UO ospedale di Locri e personale dei Consultori familiari: Riabilitazione pavimento pelvico: esercizi pre e post partum; massaggio infantile e carezze neonatali; manovre rianimatorie per la disostruzione delle vie aeree nei neonati; allattamento al seno: posizioni e attacco.

 

MAMMA CHE BELLI!: Arte. Esposizione opere e manufatti dell’artista Maria Adele Longo.

 

MAMMA CHE FOTO: Fotografie di FotoGrafica di Francesco Filippone.

 

MAMMA CHE PANCIA!: Pregnant Bodypainting a cura di Chiara Farcomeni. Tatoo Chiara

 

MAMMA CHE REGALO!: Laboratorio creativo con Labor Locride

MAMMA CREATIVA: Laboratori di creazioni fatte a mano. Appesi ad un filo di Francesca Medici

 

BELLI DI MAMMA!: Estetica e Parrucchiera. L’Angolo della Bellezza.

 

MAMMA, GIOCA CON ME: Sport. Associazioni sportive Eutimo basket, Audax calcio Locri- Volley Libertas Locri

 

MAMMA CHE SBALLO!: Scuole di danza Full Dance Calabria e Renata Galea school. FLASHMOM.

 

MAMMA CHE SALUTE: Punto informativo dottoressa Gabriella Barreca

 

MAMMA CHE SPETTACOLO!: Animazione per bambini e per le famiglie a cura di La Gurfata.

 

MAMMA E’  VITA!: Punto info sulla donazione del sangue, del cordone ombelicale e organi. Con Avis Gadco, Aido e Atl.

 

MAMMA CHE MUSICA!: Concerto dedicato alle mamme con la cantante Alessandra Orlando.

 

PARTNERS:  COMPRIMEGLIOLOCRI- ROCCELLA – CHRIS PROFUMERIA LOCRI – PARAFARMACIA ILARIA MAMMI’ LOCRI- FARMACIA FRASCA’ DOMENICO LOCRI- FARMACIA CRUPI GIOIOSA IONICA –VISION OTTICA GIOIOSA IONICA – PARAFARMCIA LUISA ROMANO- ENGLISH WORLDWIDE SIDERNO- PARROTTA POINT- LOCRI- GIOIELLERIA ARTE ORAFA SIDERNO- AUDINO VIAGGI LOCRI- AGENZIA VIAGGI PERSEPHONE LOCRI –– CARTOLERIA BRUNO VITA LOCRI- FOTOGRAFICA L’AB ANGOLO DELLA BELLEZZALOCRI – FLASHBACK FOTO E  CHIARA TATOO LOCRI- MYGILA LOCRI – IL SUPERMERCATO MARTELLI LOCRI – GIORGIA & JOHNS BOVALINO- PARAFARMACIA MAXISIDIS CENTRO COMMERCIALE I GELSOMINI BOVALINO.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.