Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

ECCELLENZA | SAN LUCA, ECCO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

176

Dopo un campionato da record, il San Luca pianifica già la prossima stagione, la prima della propria storia in Eccellenza.

E lo fa partendo dalla nomina del nuovo direttore sportivo, che andrà a sostituire Francesco Pizzata. Si tratta di Leo Criaco, già calciatore di Reggina, Bisceglie, Nissa, Siderno, Locri, Nuova Rosarnese, Gioiese, Villese, Scalea, Castrovillari, Hinterreggio, Roccella e Africo, che ha vestito la maglia del San Luca nel campionato appena concluso, disputando l’ultima stagione da calciatore.

Nella sua quasi trentennale carriera da calciatore ha giocato in tutti i campionati dalla Prima Categoria alla Serie C2, ha raggiunto 13 promozioni ed ha vinto ben 16 trofei: sette campionati di Eccellenza, tre Coppe Italia Dilettanti Regionale, una Coppa Italia Dilettanti Nazionale, quattro campionati di Promozione e un campionato di Prima Categoria.

Nella stagione 1991-1992 tra le fila della Reggina Primavera, Criaco insieme a Ciccio Cozza e compagni disputarono la finale nazionale del Campionato Primavera, persa contro il Torino di Andrea Sottil e Christian Vieri, quest’ultimo autore di una tripletta nella gara di ritorno al Comunale di Reggio Calabria davanti a circa 12.000 spettatori.

Nella stagione 2003/04 Leo Criaco vinse il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia Dilettanti Regionale con la maglia della Nuova Rosarnese, impresa che gli riuscì nuovamente nella stagione successiva con la maglia della Villese. L’apice della sua carriera lo raggiunse nella stagione 2007/08 con la maglia dell’Hinterreggio in cui riuscì a vincere il Campionato di Eccellenza, la Coppa Italia Dilettanti Regionale e la Coppa Italia Dilettanti Nazionale nella finale disputata al Flaminio di Roma vinta 3-1 contro i piemontesi della Pro Settimo & Eureka.

RCSPORT

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.