GIOVANI MUSICISTI AL CONCORSO HARMONIA DELLA LOCRIDE

233

Si è concluso con grande successo e una fitta partecipazione il Primo Concorso Nazionale di Musica per giovani interpreti organizzato a Siderno dall’Accademia Musicale Harmonia; numerosi i musicisti che hanno aderito alla manifestazione nelle varie categorie, dai solisti di strumento, canto leggero e musica moderna, ai gruppi di musica da camera fino alle orchestre scolastiche.
Nella giuria, di livello internazionale, composta da concertisti e docenti dei conservatori di Napoli, Reggio Calabria e Vibo Valentia anche il professor Andrea Calabrese che ha sottolineato la valenza di un concorso partecipato da musicisti provenienti da tutta la calabria. “Tali iniziative, ha aggiunto, servono per far nascere un movimento di idee necessario al nostro territorio. Il confronto è la base per il futuro; da qui deve partire un circuito stabile e virtuoso che possa coinvolgere tutta la provincia reggina”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal maestro Natale Femia, organizzatore del concorso e direttore dell’accademia stessa. Oltre a sottolineare il buon livello riscontrato nei partecipanti ha aggiunto che “il concorso, nato dopo 10 anni di attività della scuola, vuole essere uno stimolo per aiutare i ragazzi e l’intera zona a fare sempre meglio”.

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.