Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Il Sindaco di Roccella Jonica saluta e ringrazia il Prefetto Michele di Bari

208

                                                          

L’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica esprime grande apprezzamento per il contenuto del messaggio che S.E. il Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari ha rivolto ai sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria in occasione della conclusione del suo incarico per assumere l’importante ufficio di Capo Dipartimento per le Libertà Civili e Immigrazione presso il Ministero dell’Interno.

Non poche sono state le occasioni in cui S.E. Michele di Bari ha avuto modo di rapportarsi con l’Amministrazione Comunale di Roccella dimostrando sempre la massima disponibilità nella ricerca di adeguate soluzioni ai vari problemi che si presentavano.

Fattiva è stata la sua collaborazione in occasione dei frequenti sbarchi di immigrati che in questi anni l’Amministrazione Comunale ha dovuto fronteggiare, assicurando più volte la sua presenza nel Centro CPSA di Roccella, dando forza e fiducia all’azione dell’Amministrazione Comunale, della Capitaneria di Porto, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e delle Associazioni di volontariato, impegnate nella difficile operazione di accoglienza delle persone naufragate nel Mare Jonio.

Nelle molteplici iniziative culturali che si tengono costantemente nella nostra cittadina significativa è stata la sua presenza con interventi di grande spessore culturale come in occasione della presentazione dell’ultimo libro del Procuratore Nicola Gratteri tenutasi nella splendida cornice del castello medievale dei Principi Carafa.

Nel quadro della sua intransigente linea di rispetto della legalità, al verificarsi di alcuni episodi che hanno turbato la tradizionale serenità della comunità locale ha dimostrato vicinanza alla città convocando, eccezionalmente a Roccella nella sala consiliare, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’Amministrazione Comunale intende ringraziare S.E. per gli apprezzamenti evidenziati alla Città di Roccella in tante occasioni istituzionali ed intende augurare buon lavoro per il delicato compito che lo attende, sicura che anche dall’alto del nuovo incarico possa continuare il legame con l’Amministrazione Comunale roccellese.

                                  

 

Dalla Casa Comunale, 10 maggio 2019         

                                                                                                                                             

Il Sindaco                                                                                                                     

Dott. Giuseppe Certomà

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.