Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

IN CALABRIA OLTRE 107 MILA POVERI, RC E’ LA PROVINCIA CON PIU’ ASSISTITI

94

Oltre 107 mila calabresi versano in condizione di povertà ed hanno bisogno di un pacco viveri. Reggio Calabria è la provincia con più assistiti, mentre Cosenza é quella con più enti solidali convenzionati. Sono i dati diffusi dalla Fondazione Banco Alimentare in occasione del trentesimo anniversario della sua fondazione. Gli interventi di assistenza in favore dei 107 mila calabresi in condizione di povertà sono stati attuati grazie a 549 strutture caritative convenzionate. Oltre cinquemila le tonnellate di cibo recuperate. La provincia con più assistiti é quella di Reggio Calabria (42.290 e 163 partner territoriali). Seguono Cosenza (38.613 e 225 partner territoriali), Catanzaro (13 mila e 92 partner territoriali), Crotone (9.801 e 43 partner territoriali) e Vibo Valentia (4.089 e 26 enti territoriali).
Si parlerà di questi ed altri temi nel corso degli incontri organizzati dal Banco Alimentare in alcune città calabresi; appuntamenti che vedranno coinvolti enti benefici e istituzioni. Si comincerà da Cosenza il 20 maggio, quando presso il Palazzo di Governo inizierà il tour di “Compagni di Banco”: un’occasione per raccogliere testimonianze e guardare al futuro. Il giorno successivo, invece, sarà la volta de “Il Banco in Festa”, insieme alle scuole che hanno partecipato al progetto “Colletta@Scuola”. Per tutta la giornata del 20 maggio, inoltre, a Cosenza, in piazza XI Settembre, sarà allestita la mostra fotografica “30 anni del Banco Alimentare”, in contemporanea con l’avvio della raccolta fondi “La fame non va in vacanza”: acquistando due vasetti di marmellata si potrà contribuire a portare un pasto sulla tavola di una famiglia bisognosa. La carovana della solidarietà proseguirà la serie di incontri a Catanzaro il 22 maggio e a Reggio Calabria il 24 e il 25 maggio.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.