Gio. Apr 25th, 2024

POSIZIONANDOSI SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO IN TUTTE LE CATEGORIE
Sabato 04-maggio-2019 nella bellissima cornice del centro sportivo “PARCO CASERTA” di Reggio Calabria si sono svolte le finali regionali dei GIOCHI SPORTIVI SCOLASTICI FIPE 2019, L’ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO, sotto l’attenta direzione della D.S. Prof.ssa Rosalba Antonella Zurzolo, si è presentata alla competizione con un numero massiccio di alunni, ben 84, tutti pronti e ben preparati a sostenere le prove a loro riservate. La gara comprendeva tre match, infatti si tratta di un TRIATLHON SCOLASTICO, che mette in evidenza le caratteristiche coordinativo-condizionali dei giovani atleti.
Nel particolare parliamo di un SALTO TRIPLO con partenza da fermo senza soluzione di continuità, un LANCIO di una palla medica da 2k, da terra verso dietro alto ed un SOLLEVAMENTO OLIMPICO con un bilanciere giocattolo del peso di 10k effettuando la simulazione dell’esercizio dello strappo. Le categorie erano quattro, CADETTI e CADETTE, riservate agli alunni nati nel 2007 e RAGAZZI e RAGAZZE per gli alunni nati negli anni 2005-2006.
Il servizio svolto in maniera magistrale da parte di tutti gli addetti ai lavori ha permesso all’I.C. BOVALINO di raggiungere la vetta del podio in tutte le categorie, nonostante la blasonata concorrenza.
Presente da tutta la Regione varie scuole, già titolate, addirittura con diverse vittorie Nazionali, ma nel 2019 gli alunni vincitori sono stati quelli di Bovalino!
Le squadre prime classificate sono:
CADETTI
MUSOLINO ANTONIO 1B – PELLE ANTONIO BRUNO 1C – CREA MATTEO 1E – FAZZARI TOMMASO 2D – VASILIU STEFANO ALEXANDRU 2B – PIPICELLA DOMENICO PIO 1E
CADETTE
GIAMPAOLO ANTONELLA 1D – ITALIANO BENEDETTA 1B – CRISTARELLA ANNA 1A – STRANGIO ELISA 2B – VERSACI GIULIA 1D – VALENTI STEFANIA 1D
RAGAZZI
GIORGI SALVATORE 3D – VOTTARI SANTO 3D – IACONIS MARCO 3E – PIPICELLA GIUSEPPE 3D – DE MASI PASQUALE 2C – IELASI ROCCO 3C
RAGAZZE
COLACRESI GIADA 2D – IEMMA MARTA 3A – LENTINI GIULIA 3E – D’AGOSTINO RITA DOMENICA 3E – FONTI AGNESE 2C – CALABRIA MICHELA 3A
Il Presidente Delegato della Federazione Italiana Pesistica Prof. Marco Giovann
ini si è complimentato con lo staff Bovalinese per la partecipazione, di ben 12 squadre tutte qualificate in ottime posizioni, grazie al lavoro portato avanti con professionalità dai docenti di Educazione Fisica, Prof. Italiano Maurizio e Marando Roberto.
La manifestazione si è svolta in un clima di sana competizione dove tutti gli alunni hanno socializzato a prescindere dal risultato ottenuto, dimostrando che lo sport è un ottimo strumento non solo in termini salutistici ma anche per una migliore aggregazione sociale. 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La segreteria dell’Istituto Comprensivo di Bovalino

Print Friendly, PDF & Email