Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

“Mezzogiorno in famiglia”, Caulonia vince… il derby

369

Ancora un successo, per i ragazzi di Caulonia, alla popolare trasmissione di Raidue “Mezzogiorno in famiglia” e un altro passo avanti verso la tanto agognata vittoria finale. In entrambe le giornate del fine settimana, sia dalla piazza principale del centro storico sia dagli studi televisivi di via Teulada, a Roma, il team dei concorrenti della Locride, sullo Jonio, ha avuto ragione della pur bravissima compagine tirrenica della Riviera dei cedri, Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

Un derby tutto calabrese, dunque; una nuova occasione che ha consentito ad entrambe le cittadine di far entrare nelle case degli italiani, attraverso il piccolo schermo, gli splendidi paesaggi e il ricco patrimonio artistico delle due località e di una larga fetta di Calabria.

Hanno condotto dalle piazze Claudia Andreatti da Caulonia e Eleonora Contini da Belvedere. Ospite d’eccezione nella trasmissione di domenica, da Caulonia, è stata “zia Maria”; la zia di tutti i cauloniesi che alla veneranda età di 104 anni, compiuti a settembre, senza esitazione alcuna ha accolto l’invito degli organizzatori e, dalla frazione Focà, dove risiede, ha raggiunto il borgo dove è nata e vissuta, per oltre 70 anni, confezionando al telaio preziose coperte per il corredo di tante spose del luogo, del comprensorio e anche per tante che si erano già trasferite anche oltreoceano.

La nuova vittoria ha aperto alla squadra reggina le porte della semifinale. Tra due settimane Caulonia si confronterà con i concorrenti di Tagliolo Monferrato, piccolo centro piemontese, in provincia di Alessandria, per tentare di accedere alla finale e conquistare lo scuolabus messo in palio.

Ospite d’eccezione della puntata “zia Maria”cittadina di 104 anni

ARMANDO SCUTERI (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.