Mar. Apr 16th, 2024

Duisburg – Linea di sangue

Duisburg – Linea di sangue, è il film per la tv, diretto da Enzo Monteleone e in arrivo su Raiuno il prossimo 22 maggio come da calendario e palinsesto Rai. Girato sul Gargano, Duisburg porta in prima serata un fatto di cronaca realmente accaduto nel 2007, un pluriomicidio drammatico avvenuto per regolare i conti tra due famiglie della ‘ndrangheta. Tra gli attori protagonisti del film tv prossimamente in arrivo su Raiuno, c’è anche Daniele Liotti. Ecco tutto quello che sappiamo (e possiamo già svelarvi) su Duisburg – Linea di sangue.

Duisburg – Linea di Sangue: trama, riassunto e sinossi del film fiction di Rai 1

Il film ruota attorno all’indagine condotta dai due commissari, Michele Battaglia (interpretato da Daniele Liotti) e Thomas Block (interpretato dall’attore tedesco Benjamin Sadler), il cui obiettivo è quello di arrestare il colpevole/i colpevoli del tragico evento avvenuto a Duisburg, in Germania, 12 anni fa. Davanti ad un ristorante italiano, il 15 agosto del 2007, sei giovani (cinque di Reggio Calabria e uno di Corigliano Calabro) sono stati uccisi, a colpi di fucile, per un regolamento di conti tra cosche rivali della ‘ndrangheta e, l’obiettivo dei due commissari è proprio quello di scoprire chi c’è dietro al tragico pluriomicidio.
“Io interpreto Michele Battaglia, il commissario di polizia italiano che indagò con il collega tedesco Thomas Block (Benjamin Sadler). Battaglia è un uomo dedito alla ricerca della verità, coraggioso, con una grande nobiltà d’animo e un amore sconfinato per la sua famiglia”.
A parlare così, a Tv Sorrisi e Canzoni, è stato Daniele Liotti, protagonista del film tv in arrivo su Raiuno.

Duisburg – Linea di Sangue: cast completo, attori e personaggi del film fiction di Rai 1

  • Daniele Liotti è Michele Battaglia
  • Benjamin Sadler è Thomas Block
  • Vincenzo Ferrara
  • Marina Crialesi
  • Brenno Placido
  • Massimiliano Frateschi
  • Augusto Masiello
  • Anna Garofalo
  • Antonella Genga
Nel cast di Duisburg – Linea di sangue, oltre a Daniele Liotti e al tedesco Benjiamin Sadler, ci saranno anche Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi, Augusto Masiello, Anna Garofalo, Antonella Genga. Il film per la tv è stato girato nell’ottobre 2017 sul Gargano, tra le località di Vico del Gargano e Peschici, ma anche a Foggia, Bari e Triggiano. E una parte delle riprese sono state eseguite in Serbia.

Duisburg – Linea di Sangue: quante puntate sono?

Duisburg – Linea di sangue è un film per la tv prodotto da Iterfilm S.r.l. in coproduzione con Rai Fiction e con il sostegno logistico di Apulia Film Commission. E’ costituito da un’unica puntata che andrà in onda in prima serata.

Duisburg – Linea di Sangue: quando in onda?

Duisburg – Linea di Sangue andrà in onda il prossimo 22 maggio 2019, in prima serata, su Raiuno, in un’unica serata, per far conoscere ai telespettatori quella che alla cronaca è passata come la “Strage di Ferragosto“.

La vera storia della strage di Duisburg a cui è ispirato il film di Rai 1

Duisburg – Linea di sangue porta sul piccolo schermo un fatto di cronaca avvenuto 12 anni fa, accaduto precisamente il 15 agosto 2007 a Duisburg, appunto, in Germania. Davanti a un ristorante italiano, proprio nel giorno di Ferragosto, si consumò una terribile strage: sei giovani (cinque della Provincia di Reggio Calabria e uno di Corigliano Calabro) vennero uccisi per regolare i conti tra due famiglie appartenenti ala ‘ndrangheta. Una brutta, anzi bruttissima, pagina della nostra Italia. Una tragedia che tutti ricordano come la Strage di Ferragosto.
Daniele Liotti e al resto del cast di attori italiani la responsabilità di raccontare, per la prima volta, sul piccolo schermo, questa triste pagina della nostra storia.
www.pianetadonna.it/
Print Friendly, PDF & Email