Ven. Apr 19th, 2024

E’ uscito lo scorso I maggio su etichetta CNI/HIQU Music e Sveva Edizioni “Cosmopolitana mama”, il nuovo album di Fabio Macagnino che contiene molte tracce eseguite nel corso dei concerti live in tutta Italia e anche all’estero nel corso del recente tour in Germania.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Da “Tarantella triste” a “Jasmine butterfly”, da “Eudia” a “Sirucu”

(brano dedicato al tema

dell’emigrazione di chi scappa da guerra e fame verso la speranza di un futuro migliore), Macagnino offre ai sempre più numerosi appassionati un album in cui le radici meridionali assumono un respiro internazionale suggerito dalla title-track, pur non abbandonando mai la sua essenza artistica fondata su una innata sensibilità caratteriale, che si concretizza in brani in cui testi e musica viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: l’uno non trascura l’altra; anzi…la poesia dei testi appare esaltata dalla ricerca musicale con un risultato finale che sta portando la creazione del cantautore originario di Caulonia (ma con un’infanzia vissuta in terra tedesca) all’attenzione del pubblico e della critica più prestigiosa della canzone d’autore.

“Cosmopolitana mama” verrà presentato nel corso di un incontro organizzato per venerdì 24 maggio alle 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di corso Garibaldi a Siderno.

Gianluca Albanese dialogherà con l’autore e col produttore esecutivo dell’album Giuseppe Di Chiera, fonico, musicista e genio multiforme che da sempre costituisce con Macagnino un connubio inscindibile.

Print Friendly, PDF & Email