Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

BORSA DI STUDIO “RADICI SALDE PER UN FUTURO SICURO” CLASSE V^ B GEOMETRI A.S. 1967/1968

105

In occasione del 51° anniversario del conseguimento del diploma, presso l’Istituto Tecnico per Geometri “G. Marconi” di Siderno, da parte degli studenti della classe 5 B nell’anno scolastico 1967/68, la Dirigente Dott.ssa Clelia Bruzzì ha sottoscritto, con il rappresentante del gruppo promotore dell’iniziativa Ing. Domenico Panetta, il Regolamento del bando per l’assegnazione di due Borse di studio denominate “Radici salde per un futuro sicuro”. I benefici sono destinati agli studenti della classe V^ dell’Istituto Superiore “G Marconi” Indirizzo Tecnologico articolazione Costruzione Ambiente e Territorio.
L’iniziativa, promossa dagli stessi allievi della V ^ B del ‘68, ritrovatisi grazie all’impegno personale dell’Ing. Panetta che ha riunito i componenti della classe per rivivere e condividere nuovi momenti dopo più di cinquanta anni dalla conclusione del percorso di studi, ha le finalità di incentivare negli allievi lo sviluppo di comportamenti di solidarietà, di valorizzazione il merito e di stimolare la partecipazione agli impegni sociali per il progresso della Locride.
L’importo delle due Borse di studio, di euro 500 cadauna, è costituito interamente dal contributo degli ex studenti promotori e sarà corrisposto dopo che la Commissione giudicatrice avrà valutato le prove realizzate sul tema “Quali possibilità di sviluppo per il territorio locrideo”. La cerimonia di premiazione si terrà, in data ancora da concordare e alla presenza degli ex studenti, presso l’Aula Magna “Antonio De Leo”.
La Commissione, costituita dalla Dirigente Scolastica, dai proff. Esterino Fragomeli e Concetta Gullaci, dai rappresentanti degli allievi della V^ B del ‘68 sigg. Filippo Dicembre, Domenico Panetta, Rocco Pascale, Leonardo Scarfò, Domenico Scruci, Giuseppe Spagnolo e Pasquale Ursini, ha già espletato buona parte del lavoro per l’erogazione delle Borse di studio.

L’ iniziativa lodevole ed emozionante, che collega il passato con il presente, offre agli allievi del Marconi una bella opportunità e agli ex studenti V^ B del ‘68 l’occasione del rientro in classe per trasmettere alle nuove generazioni il proprio vissuto e per continuare ancora a sentirsi “giovani”!
L’IIS Marconi, nella persona della Dirigente Scolastica Dott.ssa Clelia Bruzzì, ringrazia gli allievi della V B del ‘68 per tutto questo.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.