La Franco Tigano Palmi fa festa, conquistata la Serie A3

183

La Franco Tigano Palmi, dopo il 3-2 colto in casa lo scorso 25 maggio, nell’ostica trasferta tarantina che valeva il primo match point promozione, doveva essere perfetta e così è stata. Sensazionale 0-3 contro la Erredi Volley Taranto e promozione in Serie A3.

Sono, quindi, bastati solo tre set all’implacabile sestetto neroverde (parziali 20-25, 22-25 e 23-25) per mandare al tappeto i tarantini di coach Giovanni Narracci e scrivere i titoli di coda a una stagione conclusasi con un salto di categoria che, dopo il primo posto nel girone H di Serie B, vede brindare capitan Schipilliti e compagni al termine dell’entusiasmante coda finale dei play off.

A fine gara grandi festeggiamenti per i ragazzi di coach Antonio Polimeni che, assieme al nutrito gruppo di sostenitori giunti da Palmi, sono stati portati in trionfo.

Questo il quadro completo delle otto squadre promosse in Serie A3 al termine dei play off: Diavoli Rosa Brugherio, Volley Parella Torino, Pallavolo Motta Treviso (unica a essere arrivata seconda al termine della regular season), Alvainox Delta Porto Viro, Gibam Fano Pu, Istituto Estetico Sabaudia Latina, Franco Tigano Palmi, Emra Foods Gis Ottaviano.

La riforma che prenderà il via la prossima stagione farà ripartire la Franco Tigano Palmi dalla nascitura Serie A3. Una categoria che (in ambito maschile) le permetterà di eguagliare (alla pari di quest’anno) quanto fatto nel 2004-05 dal sestetto palmese di Aurelio Scionti (in campo, tra gli altri, vi era anche Enzo Celi) che, vincendo il campionato di Serie B2, salì in Serie B1. All’epoca terzo livello del campionato di pallavolo maschile. Per la pallavolo palmese (la Serie B1 2005-06 e la Serie A3 2019-20) rappresentano i massimi traguardi raggiunti in ambito maschile. L’augurio è quello di migliorarsi ancora spiccando il salto in Serie A2 alla pari di quanto fatto (nel biennio 2015-16 con coach Giorgio Draganove nel 2016-17 con coach Pasqualino Giangrossi) dal sestetto femminile della Golem Software Palmi.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.