Ven. Mar 29th, 2024

Ecco il Kaciuto, un amaro che arriva dritto dritto dalla terra del Bergamotto. Presso l’azienda La Spina Santa di Bova Marina, guidata da Nino Autelitano, già famosa per l’inconfondibile Bergotto, bibita gassata al Bergamotto, si consolida una nuova sfida: appunto il Kaciuto. Da una miscela di vari infusi (liquirizia, alloro, finocchietto selvatico e soprattutto scorze di Bergamotto) nasce un amaro molto gradevole, equilibrato, non stucchevole, profumatissimo. Bevendole freddo si riescono a riconoscere tutti i profumi che originano dall’infusione naturale. Ci troviamo nella fascia costiera jonica reggina maggiormente vocata per la produzione del Bergamotto, agrume dalle caratteristiche organolettiche e salutistiche inconfondibili e preziose. Proprio a Bova Marina, presso l’azienda La Spina Santa, le telecamere di “Io Scelgo Calabria” hanno incontrato la produzione del Kaciuto e il suo inventore, Nino Autelitano. Autelitano ha spiegato il valore di questo liquore artigianale che fa leva su una forte identità territoriale.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Tutta la potenza mediatica del Gruppo VideoCalabria – afferma Salvatore Gaetano, general manager di Mgls Srl nonché editore di VideoCalabria – è stata impiegata per valorizzare il progetto denominato Io Scelgo Calabria. Siamo convinti che la Calabria, considerato il perdurante stato di crisi in cui è costretta a vivere, abbia necessità di una sferzata positiva, di un’azione volta alla massima valorizzazione e promozione delle aziende locali. Stiamo facendo tanto, utilizzando tv, web tv, giornali online e cartacei, radio ed eventi». Massimo Tigani Sava, che assieme a Salvatore Gaetano condivide il progetto ed ha la direzione editoriale del Gruppo televisivo, ha chiosato: «Con il nostro progetto creiamo una sinergia forte fra Consumatori, Produttori, Commercianti, Ristoratori e Albergatori. Una grande rete fatta di piccole e medie aziende agroalimentari e artigianali, connesse con ristoranti, pub, pizzerie, alberghi, agriturismi, negozi di alimentari, supermercati, si rivolge ai consumatori per sensibilizzarli verso il consumo calabrese. Scegliere la Calabria ovunque sia possibile, senza assurde visioni autarchiche, ma lottando contro una dimensione coloniale della nostra terra». 

tgcal24

Print Friendly, PDF & Email