Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

LA GIOVANE STUDENTESSA GIORGIA FARO’ IN PARTENZA SULLA NAVE SCUOLA “AMERIGO VESPUCCI”

198

Sta per iniziare la straordinaria esperienza per la giovane studentessa roccellese Giorgia Farò, che sta per imbarcarsi sulla nave scuola Amerigo Vespucci approdata al Porto di Taranto. 

Domani mattina, quindi, e fino al prossimo 22 Giugno, Giorgia, 17 anni, studente iscritta al terzo anno del corso nautico (trasporti e logistica) all’ISIT di Roccella Jonica, insieme alla sua amica Chiara Napoli di Gioiosa Jonica e altre 10 sue “colleghe”, salperanno dal Porto di Taranto per intraprendere la fantastica esperienza di vivere a bordo del veliero della Marina Militare più importante e affascinante d’Italia, costruito come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell’Accademia navale.

Giorgia Farò, iscritta alla Lega Navale di Roccella Jonica, ha fatto richiesta ed è stata selezionata  dalla lega Navale di Roma, ed oggi non ci sta proprio nella pelle dall’emozione di partire e vivere intensamente questa avventura. 

Il veliero Amerigo Vespucci, progettato e realizzato nel 1930, partirà quindi dal Porto di Taranto per circumnavigare la Calabria, giungendo prima a Catania e poi toccare il Porto di Cetraro fino a concludere la sua navigazione a Cagliari il 22 Giugno prossimo.

Rivolgiamo il nostro più grande in bocca al lupo a Giorgia Farò e a tutte le ragazze allieve, affinchè vivano intensamente e in maniera molto costruttiva questa esperienza e ritornino con un ricco bagaglio di conoscenze e, perchè no, anche con la soddisfazione di essersi appieno divertite. 

roccella siamo anche noi

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.