Report su rai3: “Mandati al diavolo” di Federico Ruffo- Cosa unisce gruppi ultras spietati e vicini alle ‘ndrine calabresi ?

222

“Mandati al diavolo” di Federico Ruffo

Cosa unisce gruppi ultras spietati e vicini alle ‘ndrine calabresi, teoricamente appartenenti a schieramenti opposti?
Dopo la riapertura del fascicolo sulla morte di Raffaello Bucci, l’ex ultrà della Juve morto precipitando da un cavalcavia della Torino-Savona durante l’inchiesta Alto Piemonte, quali piste stanno battendo gli investigatori? Federico Ruffo ha raccolto in Inghilterra la testimonianza dell’uomo a cui Bucci aveva confidato i timori per la propria vita e, attraverso documenti inediti mostrerà il percorso del tesoro accantonato da Bucci e dai Drughi tramite il bagarinaggio, al centro di molte dispute tra tifosi.
L’inchiesta prosegue a Milano, dove poche settimane fa c’è stato un tentativo di esecuzione di un ultrà in pieno centro sullo sfondo di una guerra per il potere tra gruppi ultras del Milan. Ricostruiremo come il gruppo “Curva Sud” sia riuscito a fare piazza pulita di tutti gli altri fino a prendere il controllo degli affari opachi che ruotano intorno allo stadio.

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Mandati-al-diavolo-fe384713-ee16-479c-99b6-a8572d74967d.html?fbclid=IwAR1YotaOZzjutWh4O286ASkGx-BsGKV2pvsNgNnvD8Kh_8QAdi6lOOoeCPQ

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.