ROCCELLA JONICA, ‘BALLO DEBUTTANTI CALABRIA 2019′: E’ ANNAGIOIA CARBONE LA VINCITRICE

549

Domenica 2 giugno ha avuto luogo la quinta edizione del Ballo delle Debuttanti Calabria in una cornice da sogno: l’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica (RC). Una serata indimenticabile ed emozionante all’insegna della classe, eleganza e stile che si è aperta su coreografia di Teresa Catanzariti della scuola di ballo “La Danza” di Siderno ispirata a “La Bella e la Bestia” accompagnata dalla voce solista Giusy di Bartolo.

L’ouverture ha proseguito con la presentazione delle due vincitrici del Contest Official Fashion Blogger Marzia Bortolotti e Lucia Barboni accompagnate da Stefano Agnoloni Maestro di Galateo, Influencer e Dandy di nota fama.

Un momento è stato dedicato all’iniziativa “For Lady – Emozioni senza età”. Quattro le Signore, Monica Casella, Crascì Calogerina, Munastra Rosalia, Mancuso Carmelina di Capo d’Orlando (Me), che si sono esibite in splendidi abiti rossi di Aldo Gentile Boutique di Taverna (Cz) per vivere un momento di “emozione senza età”.

Le Ex- Debuttanti Rebecca Sotira, Francesca Carnà e Giusy Di Bartolo hanno sfilato sulla scala dell’Hotel rinnovando ancora una volta l’emozione di un magico momento.

Quattordici bambini selezionati al Casting svoltosi lunedì 27/5 hanno sfilato con gli abiti di Cycle Band grazie a Adriana Bonavita e altri quattro bambini hanno sfilato come paggetti e damigelle delle debuttanti 2019.

Dodici le Debuttanti che hanno partecipato alla manifestazione:

  1. CENTORRINO FEDERCA
  2. GURUMENDI LEON Paola
  3. PAGGI ALICE
  4. RIENTE MARIA TERESA
  5. CARBONE ANNAGIOA
  6. SAMMARTANO MARIA ROSARIA
  7. BALOCCHI ELIANA
  8. PROIETTI AURORA
  9. JENIRO’ KIMBERLY
  10. MASCARANA VALENTINA
  11. PAPPAIANNI GIUSY
  12. TARI’ANTONIETTA

Elette come tradizione le tre vincitrici della quinta edizione del Gran Ballo Debuttanti Calabria:

  1. ANNAGIOIA CARBONE di Striano (Napoli) la Vincitrice 2019 studentessa di Ingegneria Biomedica
  2. VALENTINA MASCARANA di Romagnano Sesia (Novara) Damigella d’Onore
  3. GIUSI PAPPAIANNI di Catanzaro Damigella d’Onore

La serata è stata ripresa in diretta TV dalla Emittente Telemia, grazie a Giuseppe Mazzaferro.

Numerosi anche quest’anno i partner che hanno collaborato: il Comandante Giuseppe Rolli della Capitaneria di Porto di Roccella Jonica, Studio 54 Network La Radio, Giuliano Carrozza di Siderno per gli addobbi floreali e i bracciali delle debuttanti, Silvana Pelle che ha realizzato il girocollo per tutte le partecipanti, Sergio Banfi e Ciro Iorio i fotografi che hanno immortalato i momenti salienti della manifestazione.  Le acconciature e il make-up a cura del Centro di Formazione Professionale “Paolo Borsellino” e di Maria Teresa Archinà di Siderno, le targhe delle vincitrici di Attisangrafia, il service luci e suoni di Alessandro Gardini di Partymonster di Siderno, il DJ Andrea Demetrio per il service audio, York Auto Vumbaca Locri che ha offerto le tute personalizzate alle nostre ragazze e Full Travel la navetta aeroporto di Lamezia – Hotel Parco dei Principi di  Roccella J. Un particolare ringraziamento ai docenti: Giovanna Pratesi (Galateo/Bon Ton e Gestione della propria immagine), Maria Grazia Pratesi (Dizione), Carmen Pelle (Educazione Alimentare), Gabriella Brundì (Psicologia), Maria Teresa Criniti (Comunicazione), Maria Teresa Archinà e Erika Fuda (Gestione della propria immagine), Sergio Banfi (Posa fotografica), Ciro Iorio (Fotografia – Immagini ed Emozioni).

Si ringraziano i Comuni di Roccella Jonica, Gerace, Placanica, Caulonia e Reggio Calabria per la loro cortese disponibilità ed ospitalità relativamente alle escursioni turistico-cuturali che le nostre deb hanno effettuato durante la settimana preparatoria.

L’organizzazione è affidata per il quinto anno consecutivo alla No Profit APEVCO, capitanata da Giovanna Pratesi, che già da 9 anni è impegnata con il Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte), un evento di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia ed uno dei più noti e prestigiosi che si è recentemente concluso con grande successo.

Sono stati inoltre raccolti fondi in favore di LILT (Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Reggio Calabria) durante la serata del Gran Galà. Quest’anno Federica Centorrino, 27 anni di Gioia Tauro, è stata la debuttante testimonial della Onlus LILT. Presenti anche le Testiomonial 2018 Paola Gurumendi Leon e 2017 Alice Paggi.

Dichiarazione di Giovanna Pratesi, organizzatrice dell’evento.

“È questo sicuramente un evento che permette una notevole ricaduta mediatica sul territorio calabrese oltre a promuovere le splendide località della bellissima costa jonica attraverso escursioni turistico-culturali che le nostre deb hanno effettuato nella settimana preparatoria. Insomma una manifestazione di rilievo che ha fatto e farà realizzare un sogno alle nostre ragazze, ma anche formazione culturale attraverso le numerose lezioni impartite da qualificati Docenti.

 “Un sogno principesco tra cultura, tradizione, solidarietà e valorizzazione del territorio” questo il sottotitolo assegnato all’evento che ben si appropria allo spirito della manifestazione.

Confermata la collaborazione, anche in questa edizione, con LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) sezione Reggio Calabria, aspetto imprescindibile e prioritario per la No Profit Apevco con la partecipazione della Debuttante Federica Centorrino Testimonial LILT al Ballo Debuttanti Calabria 2019.

Un particolare e sentito ringraziamento al Sig. Bruno Fabiano, Direttore dell’Hotel Resort Parco dei Principi, partner e sede ormai storica dell’evento da cinque anni, fin dal suo nascere, per la costante ed assidua collaborazione di vitale importanza per il successo che fino ad oggi siamo riusciti ad ottenere.

Un grazie anche a tutti i partner che hanno reso possibile la realizzazione del Ballo Debuttanti Calabria 2019. Confidiamo anche nella collaborazione da parte dei media affinché l’evento possa essere più conosciuto ed apprezzato per le sue finalità benefiche e formative, ma anche per i crismi a cui si ispira: classe, stile ed eleganza.

 

 

 

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.