Ven. Apr 19th, 2024

Da domani partiranno i parcheggi a pagamento sul lungomare Sisinio Zito di Roccella Jonica. E’ quanto è stato disposto con apposita ordinanza dal responsabile dell’Area l’Ing. Lorenzo Surace su input dell’amministrazione comunale ed in particolare del V. Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Viabilità Francesco Scali. Da domani dunque 29 Giugno 2019 parte il servizio di parcheggi a pagamento lungo la via Marina lato nord, a partire dall’Area Fitness e sino all’ingresso del Porto delle Grazie.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’iniziativa che giunge dopo l’intitolazione del lungomare e water front a Sisinio Zito, mira a garantire una più ordinata gestione del traffico veicolare nella zona più affollata, e gestire meglio l’arrivo di moltissimi bagnanti e turisti del periodo estivo.  Già nei giorni scorsi, un’altra ordinanza aveva spostato alcuni parcheggi sul lungomare nella carreggiata lato monte, garantendo migliore viabilità ed evitando manovre zig zag che stavano mettendo a rischio il regolare traffico nell’area vicino al water front. Già da domani si ipotizza l’occupazione per il week end  di almeno  700 stalli. L’amministrazione comunale invita a munirsi delle schede prepagate ed avvisa che ci sarà tolleranza zero nei confronti degli automobilisti indisciplinati.  Il pagamento del parcheggio può avvenire per mezzo di schede prepagate, tipo “gratta e parcheggia”, distribuite presso tutti gli esercizi commerciali presenti nella zona interessata dal servizio:

 Lido Undamaris,  Lido Aloha Beach, Bar Belvedere, Darsena Zero c/o Porto delle Grazie, Tabacchi Emanuele Franco – Piazza Primavera.

 All’occorrenza, anche il personale del Comando di Polizia Municipale adibito al controllo dell’area è, altresì, organizzato per la distribuzione delle schede prepagate.

Il servizio proseguirà per tutto il periodo estivo, durante tutti i giorni. La tariffa per il parcheggio è uguale a quella dello scorso anno e precisamente di €. 4,00 per l’intera giornata e di €. 2,50 per mezza giornata, vale a dire dalle ore 9.00 alle ore 15.00 oppure dalle ore 13.00 alle ore 19.00. I cittadini residenti a Roccella Jonica ed i proprietari di immobili siti sul territorio roccellese, sono esentati dal pagamento del parcheggio, esponendo un tagliando d’esenzione da ritirare presso il Comando della Polizia Municipale.   GIUSEPPE MAZZAFERRO  | DIREZIONE@TELEMIA.IT

 

Print Friendly, PDF & Email