Gio. Apr 18th, 2024

È iniziato il restyling giallorosso: l’allargamento della base societaria per il rafforzamento della struttura dirigenziale e gestionale è stato il primo passo, con l’obiettivo dichiarato di consolidare il progetto sportivo della squadra di Cittanova.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Confermato l’impegno delle forze imprenditoriali che sinora hanno sostenuto la Cittanovese, nuove realtà sarebbero pronte a fare ingresso in casa giallorossa per irrobustire gli investimenti. Una ricerca di energie che – stando alla nota stampa della società- “proseguirà per tutta l’estate”. Un punto può già comunque dirsi fermo, analizzando il tenore del comunicato: la Cittanovese sarà presente ai blocchi di partenza del prossimo torneo con accresciute ambizioni. Gli “irriducibili” del tifo giallorosso hanno accolto con entusiasmo sui social la notizia e hanno già prenotato un posto in prima fila per sostenere la nuova avventura dei pianigiani al grido “Siamo tutti convocati!”. Il varo della nuova stagione sta avvenendo sotto i migliori auspici, anche se non è ancora tempo di pronosticare l’obiettivo realistico cui la squadra potrà puntare in campionato. Logica vuole che si debba attendere l’annuncio del nuovo allenatore e, poi, la composizione della rosa. Nel calcio, infatti, non basta essere robusti economicamente per vincere, occorre conservare la magica alchimia tra le risorse, il fiuto sportivo, la qualità del lavoro in campo e la lungimiranza negli investimenti.

Ingredienti questi che hanno caratterizzato l’era di mister Zito, ricca di successi; ora si apre un nuovo ciclo: le premesse in casa giallorossa sono buone per continuare a fare bene ma la seduta di esame per la società si è appena aperta. Per il nome del nuovo tecnico dovrebbe essere solo questione di giorni e l’interessamento della società per Ivan Franceschini non è un mistero. Quanto all’organico, spira un vento di rinnovamento: l’impressione è che pochi calciatori della passata stagione rimarranno in giallorosso e cambiare molto è sempre una scommessa. Una risorsa da non disperdere: il team tecnico. “Giaguaro” Giacobbe, il prof. Antonino Gullo, mister Vincenzo Prochilo e Marco Rosaci hanno dato ampia prova di affidabilità e competenza, auspicabile la riconferma.

(FONTE GAZZETTA DEL SUD)

Print Friendly, PDF & Email