AC LOCRI 1909, STORIA DI UN CALCIO DI ALTRI TEMPI

299

 

In un’afosa giornata di luglio 2019 – presso la sala consiliare del Comune – si è tenuto un incontro pubblico, per discutere di AC Locri.

Il calcio, a Locri, è un sentimento storico che permea molti cuori e che fa batt ere sempre più forte quello di chi – nel colore amaranto – ci crede davvero.

Come Amministrazione, anche il nostro è vicino alla squadra. Così come è – grazi e al poliedrico impegno dell’Assessore allo Sport, Giuseppe Fontana – accanto a tutte le altre importanti realtà sportive della Città (dalla pallavolo al calcio  femminile, alla pallacananestro, al tennis).

Sarebbe bello pensare – come Ente – di poter finanziare tutte le nostre concrete zze sportive. Ma utopico.

Finanziariamente impossibile.

Le difficoltà si superano mettendo insieme le forze ed è in questa direzione che  valuteremo come percorrere tutte le opzioni possibili, verso la comune strada d ella salvezza del titolo.

Lo sport è un valore sociale dall’enorme potenziale educativo ed aggregante. Ins egna a raggiungere le vittorie, a condividere la vita, sconfitte comprese. Inseg na a rialzarsi.

Rialzarsi. Dopo l’entusiasmo, le difficoltà, le polemiche e l’amarezza della ret rocessione, bisogna rialzarsi. Nonostante il peso dell’enorme mole debitoria che , come un macigno, sta schiacciando entusiasmi e prospettive future.

Abbiamo analizzato quanto presentato dalla società calcistica dimissionaria, int egrando i dati con la più dettagliata documentazione della Lega. Emergono situaz ioni complicate, non facilmente verificabili, strafalcioni contabili, stranezze contrattuali e modalità irrituali di liquidazione. Nonostante i buoni propositi di alcuni Cittadini, che hanno manifestato la volontà di affiancare o subentrare  nella Presidenza della società, la risoluzione concreta della crisi appare comp lessa e le vie da intraprendere – per riportare chiarezza e credibilità – tortuo se. Non si punta l’indice contro nessuno – perché ognuno ha sicuramente cercato di fare il meglio – ma se i risultati non arrivano, vuol dire che bisogna fare d i più.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.