Ven. Apr 19th, 2024

Martedì 16 luglio a partire dalle ore 20.00, a Locri, presso i locali della Caritas diocesana (Casa “Santa Marta”, via Cusmano n. 79) avrà luogo un’iniziativa interculturale e di aggregazione promossa dalla Diocesi di Locri-Gerace e dalla Caritas diocesana con la collaborazione della Fondazione Exodus e la cooperativa sociale Pathos, nonché con la partecipazione di associazioni e realtà del territorio che hanno a cuore i temi della solidarietà e dell’integrazione.
Ampio spazio alla cucina multietnica con assaggini preparati dai vari centri di accoglienza e da persone di diverse etnie presenti sul territorio; uno spazio verrà riservato anche alla cucina italiana.
La serata sarà allietata dalla musica dei Bandão, provenienti da Siena, e dal nostro Global Chorus.
L’evento rientra nel Progetto “Tutti i colori del Mondo” che ha trovato accoglimento presso la Caritas Italiana e che vede, ogni mercoledì, la realizzazione di laboratori di musica, teatro, arte e pittura e, ogni venerdì, l’insegnamento della lingua italiana; i laboratori sono frequentati da migranti di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo.
La Diocesi di Locri-Gerace e la Caritas Diocesana, attraverso le attività laboratoriali in corso e l’iniziativa di martedì, vogliono facilitare l’incontro tra culture, per dissipare la paura del diverso, i pregiudizi che potrebbero alimentare divisioni e lanciare un messaggio di integrazione e condivisione.
Gli organizzatori, con l’invito alla partecipazione, lanciano anche l’appello di portare qualche prodotto o specialità locale.
Per informazioni e segnalazioni sui cibi da portare, i contatti sono i seguenti:
3805982544, 0964.20889, (dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00), oppure caritaslocri.gerace@gmail.com

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Locri 13 luglio 2019
L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Print Friendly, PDF & Email